Coronavirus: Heather Parisi spiega cosa sta succedendo ad Hong Kong
Heather Parisi parla del Coronavirus ad Hong Kong: "Ci sono cento contagi al giorno."
Heather Parisi vive a Hong Kong con la sua famiglia da quasi dieci anni ormai. Lei, suo marito e i suoi due gemelli Elizabeth e Dylan, hanno deciso di raccontare ai fan quello che sta succedendo in Cina con la terza ondata di Covid-19.
Heather Parisi e Umberto Maria Azolin hanno avviato una diretta youtube per far conoscere nel mondo la situazione che stanno affrontando. La ballerina e showgirl ha sempre informato i suoi followers riguardo l’avanzata del Coronavirus in Cina attraverso i social. All’inizio della pandemia il suo incoraggiamento è stato costante, con l’invito a mantenere le distanze e utilizzare la mascherina.
La Cina ora si prepara ad affrontare la terza fase, e sono previsti molti cambiamenti che Heather ha voluto nuovamente documentare. Fin’ora era possibile, anche in Cina, abbassare o togliere la mascherina nei luoghi aperti in cui è possibile mantenere le distanze.
Heather invece spiega che: “Da domani si può ancora uscire, però dobbiamo utilizzare la mascherina anche all’esterno”. La paura è tanta, al punto che: “Non si può camminare mano nella mano se si è più di due persone”. Per di più, è stata predisposta la chiusura di alcune attività particolarmente a rischio.
Una scelta inevitabile ma che porta con se conseguenze economiche disastrose. La stessa ballerina spiega che: “Ci sono cento contagi al giorno. La città di Hong Kong è in ginocchio”. Per di più, spiega sempre la Parisi, per i non residenti non è possibile raggiungere la città. Gli spostamenti sono ridotti all’osso.
La paura aumenta di minuto in minuto e ogni precauzione non sembra essere abbastanza. Sembra di essere ritornati all’inizio dell’incubo, e tutti noi non possiamo che guardare agli eventi con angoscia e preoccupazione. Nonostante questo, però, Heather ha deciso di restare in Cina, nel posto dove l’hanno accolta a braccia aperte e dove ha progettato il sul futuro.