Grave lutto a Villarica, Maria Mallardo ha perso la vita: aveva 47 anni
Lutto a Villarica, Maria Mallardo giovane mamma di 47 anni, ha perso la vita: la lettera della sua amica Mariolina Castellone
Un grave lutto ha colpito la comunità di Villarica, in provincia di Napoli. Nelle scorse ore, Maria Mallardo, giovane mamma di 47 anni, ha perso la vita. In molti ora stanno cercando di far sentire la loro presenza, alle figlie ed a tutti i suoi familiari.
La donna era un’insegnante ed era molto conosciuta, proprio per il suo lavoro. Tutti quelli che le hanno scritto un messaggio su i social, l’hanno definita “mamma-coraggio.”
Da ormai 5 anni Maria Mallardo lottava contro una malattia. Nonostante il dolore e le cure a cui è stata sottoposta, ha sempre lottato con il sorriso. Infatti per la sua tragica morte, tutti sono sconvolti. Lascia il marito Massimo Capocotta e le figlie Maya e Flavia.
Sul web per lei, sono apparsi molti messaggi di cordoglio. Le persone che l’hanno conosciuta hanno voluto pubblicare una dolce dedica sul suo profilo Facebook, per poterla ricordare e per poter far sentire la loro vicinanza ai suoi cari.
La donna era un’amica d’infanzia anche della senatrice del M5S Mariolina Castellone, che ha voluto pubblicare una lettera d’addio per la sua cara amica.
La lettera di Mariolina Castellone, per Maria Mallardo
Se mi chiedessero un esempio di coraggio e di speranza, io penserei a te. Una guerriera. Questi 5 anni di sofferenza, che sono stati un vero e proprio calvario, non hanno scalfito il tuo sorriso ed il tuo amore per gli altri, per noi, i tuoi amici.
Ci conosciamo da sempre, abbiamo condiviso assieme i campi scuola, l’azione cattolica, l’impegno nel sociale. Sei stata la maestra di 2 dei miei bimbi e quando ti sei ammalata, il mio piccolo ha smesso di assaggiare cibi nuovi, perché serviva la maestra Maria, lo chiamavi: ‘Il mio principe’.
Da allora ci ha unito la tua malattia ed il mio tentativo disperato di salvarti. Le abbiamo provate tutte. Eri così giovane ed il tuo tumore all’inizio non sembrava aggressivo, ma ben presto abbiamo capito che era grave, perché il tuo corpo non rispondeva a nessun trattamento. Quando mi vedevi avvilita, eri tu a darmi coraggio. Sei sempre stata così, anziché chiedere aiuto lo offrivi agli altri. Ti voglio bene amica mia ed anche io ti porterò nel cuore per sempre.
I funerali di Maria Mallardo, sono stati celebrati nella giornata di ieri, martedì 4 agosto ed in molti hanno deciso di partecipare, per un ultimo saluto alla giovane mamma.