Scegli i sandali gioiello per illuminare l’abbigliamento estivo
La maggior parte delle donne, ha almeno un paio di sandali nell’armadio. Tutto merito di questa strana relazione amorosa tra le donne e le scarpe che perdura nei secoli.
E quando l’estate arriva, ecco che, esattamente come accade nell’armadio delle donne, anche le scarpiere subiscono la loro rivoluzione. Perché quando le temperature si alzano si sa, i cappotti spariscono, le lunghezze si accorciano e insieme agli abiti svolazzanti, agli shorts e alle minigonne compaiono anche i sandali.
Rispetto ai periodi più freddi, in estate la scelta delle calzature è ancora più importante sia perché, considerate le alte temperature, il piede deve respirare. Ne esistono tantissime tipologie, modelli e colori, ognuno per le personali esigenze e gusti.
Ci accompagnano nelle passeggiate in riva al mare, in occasioni importanti e ancor in città a fare shopping. Ci sono i sandali gioiello, quelli intrecciati, quelli infradito, alla schiava, quelli in cuoio oppure quelli con il tacco. Ma come sceglierli?
Fondamentale, prima dell’acquisto è valutare il tacco, in estate è meglio preferire scarpe con il tacco basso, di massimo 5 cm. Ovviamente le scarpe vanno sempre provate per evitare che dita e tallone non scivolino mai fuori, la conseguenza? Un forte mal di piedi.
Ovviamente incidono nella scelta anche le occasioni d’uso: avete intenzione di indossarli per una giornata in spiaggia o per una cerimonia? Per le passeggiate a mare infatti potete utilizzare dei sandali bassi o delle infradito, per i pomeriggi in città o per il lavoro, un tacco di 2o 3 cm andrà benissimo.