Ragazzi rientrati dalla Grecia positivi al Coronavirus
Positivi al Coronavirus due ragazzi di Macerata rientrati da un viaggio in Grecia: hanno anche partecipato ad una festa
Ragazzi rientrati dalla Grecia positivi al nuovo Coronavirus. Ed è allarme a Macerata, nelle Marche, per un nuovo possibile focolaio di Covid-19. I ragazzi tornavano dal viaggio di Maturità. E dopo aver partecipato a una festa a Macerata la scoperta della positività. Si cercano i contatti.
Nelle Marche cresce la preoccupazione per un nuovo possibile focolaio. Che potrebbe essere nato dopo il rientro di alcuni ragazzi da un viaggio di Maturità in Grecia.
Dopo essere tornati in Italia, hanno anche partecipato a una festa con molte persone. E ora si cercano i contatti che hanno avuto i due ragazzi per eseguire più tamponi possibili e isolare chi risulta positivo.
Positivi i ragazzi rientrati dalla Grecia
I due ragazzi coetanei, dopo aver superato l’esame di Maturità, avevano deciso di regalarsi il classico viaggio post esame. E avevano scelto la Grecia come meta.
Dalle Marche, partendo dal porto di Ancona, è davvero comodo arrivare nel paese del sud Europa. Ed è una delle mete predilette dai giovani italiani, non solo in questa strana estate.
Quando i giovani sono tornati a casa hanno partecipato a una festa, nella quale erano presenti molti altri ragazzi.
Visto che erano tornati da un paese straniero, i genitori di uno dei due ragazzi per precauzione, anche in assenza di sintomi o motivi di preoccupazione, hanno deciso di far sottoporre a tampone il figlio, una volta tornato in Italia. E non potevano prendere decisione migliore.
Il ragazzo aveva il Coronavirus, come risultato dall’esito del tampone. E la stessa diagnosi è stata fatta per l’amico che era con lui.
Ora la preoccupazione riguarda le città di Montelupone e Morrovalle, in provincia di Macerata, dove i giovani vivono e frequentano altri coetanei. Ora si cerca di rintracciare tutte le persone che hanno avuto contatti con i due giorni. Montelupone era Covid free da 40 giorni.