Katerina Pesonis e il sogno di creare un rifugio
La volontaria Katerina Pesonis dell'associazione Dream Of A Safe Haven realizza, ogni giorno, i sogni dei cani bisognosi
La protagonista della storia di oggi, è una meravigliosa donna di nome Katerina Pesonis. Da sempre ha sognato di aprire un rifugio e di prendersi cura degli animali bisognosi. Oggi vogliamo mostravi quello che è riuscita a realizzare e quanto grande sia il suo cuore!
Katerina vive in una specie di accampamento di roulotte con altri volontari ed ha creato il suo rifugio. Riesce ad ospitare centinaia di cani e a salvarli da una vita orribile. Guardate il video:
Il racconto in prima persona della volontaria Katerina Pesonis
Dire che la vita non li ha trattati così bene, è un eufemismo e ti fa davvero dubitare dell’umanità. La maggior parte di loro ha ricevuto maltrattamenti dalle proprie famiglie, sono stati picchiati o trascinati con le macchine. Altri erano utilizzati per i combattimenti o altre cose crudeli.
Mi aspettavo un comportamento aggressivo, non li avrei di certo biasimati, ma invece si sono mostrati timidi e impauriti.
Katerina Pesonis dedica il 100% del suo tempo a questi cani. Ogni giorno non manca una dose di coccole per ognuno di loro. Le immagini parlano da sole!
Questi cani sono semplicemente incredibili, così come le persone meravigliose che rinunciano a tutto per restituire almeno qualcosa a questi cani.
Meritano amore infinito, escursioni e gentilezza. Dopo tutto quello che hanno passato, vogliono soltanto un po’ di attenzione. E noi lottiamo ogni giorno, perché questo si avveri per ognuno di loro!
Una donna meravigliosa, perché non può essere definita in modo diverso. La sua associazione si chiama Dream Of A Safe Haven (DASH) e merita di essere conosciuta in tutto il mondo. Anche la sua squadra merita un riconoscimento e tanti ringraziamenti per ciò che fa ogni giorno. Senza secondi scopi, per il solo amore, vero e puro, che hanno nei confronti degli animali! GRAZIE!