Salerno, incidente Giulia Moscariello ha perso la gamba: l’amica organizza una raccolta fondi
Salerno, Giulia Moscariello dopo un grave incidente con l'amica, ha perso la gamba: l'altra ragazza ha organizzato una raccolta fondi
Un terribile episodio è avvenuto lo scorso venerdì 31 luglio, a Salerno. Una ragazza, chiamata Giulia Moscariello, ha perso una gamba, dopo che è rimasta vittima di un grave incidente, con l’amica. L’altra ragazza, per fortuna non ha riportato gravi conseguenze, ma ha deciso di organizzare una raccolta fondi.
Il suo desiderio è proprio quello di riuscire ad aiutare la giovane, che ora sta vivendo un momento di difficoltà e che ha ed avrà bisogno ancora di molte cure.
Era la sera di venerdì 31 luglio. Le due ragazze erano a Nocera Inferiore. Dopo aver partecipato ad una festa, stavano aspettando i genitori per poter tornare a casa.
Nel giro di pochi istanti, è avvenuto il dramma. Erano sedute una accanto all’altra. Quando all’improvviso, un’auto è piombata su di loro, a tutta velocità.
Giulia Moscariello, all’ultimo istante, è riuscita a salvare la vita della sua miglior amica, spingendola via. Sul posto è arrivata un’ambulanza d’urgenza e le due giovani, sono state trasportate in ospedale.
Chiara Memoli giovedì 6 agosto, ha deciso di far partire un crowfounding, sulla popolare piattaforma gofound.me. Ha chiesto aiuto a tutti e in poco tempo, il suo appello è diventato virale. Nel giro di 24 ore ci sono state più di mille donazioni, per un totale di quasi 23 mila euro.
L’appello di Chiara Memoli per Giulia Moscariello
Io e Giulia siamo rimaste coinvolte in un incidente stradale lo scorso 31 luglio. Eravamo sedute su un muretto, quando all’improvviso siamo state investite da un’auto. Giulia, seduta accanto a me, si è resa conta per prima del pericolo e mi ha spinta salvandomi dal drammatico impatto.
Io sono rimasta illesa, ma la gamba sinistra di Giulia è rimasta compromessa. I sanitari, vista la grave situazione, pur di salvarle la vita, hanno deciso per l’amputazione. Ho deciso di organizzare questa raccolta per sostenere Giulia e la sua famiglia in tutte le spese che dovranno affrontare e per assicurarle il futuro che merita senza limitazioni.
Giulia ha 18 anni, ha ancora una vita davanti e sogna di fare tantissime cose… ed io voglio fare in modo che possa prendere in mano la sua vita, realizzare tutti i suoi sogni ed esprimere gratitudine per il suo gesto eroico!