L’intervento di Judy Obregon per salvare un opossum
Trova un opossum sul ciglio della strada e interviene per salvarlo: l'animale oggi sta bene grazie ad una donna di nome Judy Obregon
La protagonista della storia di oggi, è una donna di nome Judy Obregon. Mentre era alla guida della sua macchina, ha notato un animale che giaceva sull’asfalto. Intenerita dalla scena, si è subito fermata per verificare il suo stato di salute. A primo impatto, ha pensato che fosse morto.
Una volta vicina, però, si è resa conto che si trattava di una povera femmina di opossum incinta e che ancora si muoveva.
Sapevo che non potevo lasciarla lì, così l’ho presa e l’ho adagiata in una scatola che avevo in macchina. Mi sono diretta a casa di mia suocera ed ho chiamato una cara amica, Tabatha, che da anni si occupa della riabilitazione della fauna selvatica.
Sono una volontaria e spesso mi capita di soccorrere cani e gatti, ma non mi era mai successo di trovare un opossum. Ho chiesto il suo aiuto perché non sapevo cosa fare.
L’intervento dell’amica di Judy Obregon
Nel giro di pochi minuti, Tabatha si è recata alla casa della suocera di Judy, per valutare le condizioni di salute dell’opossum. È rimasta sorpresa dalla reazione del povero animale, che non ha provato nemmeno a difendersi. Sapeva di aver bisogno d’aiuto e che quelle persone erano lì per quello.
Le due donne hanno deciso di battezzarla Angel e nei giorni successivi hanno provveduto a curarla e a nutrirla. La dolce opossum è tornata in salute nel giro di poche settimane ed è stata liberata in una vasta area verde, dove vige il divieto di caccia.
L’opossum sarà per sempre grata a quell’angelo che si è fermato e le ha salvato la vita.
Se non fosse stato per Judy, probabilmente sarebbe morta sul ciglio di quella strada, insieme ai suoi cuccioli.
Noi vogliamo ringraziare queste due meravigliose donne per aver permesso a questo animale di tornare a vivere!