Pizzo: il tessuto must have di questa primavera
I capi e gli accessori in pizzo da scegliere in questa stagione
Articolo scritto da Valeria del blog MyUrbanMarket
Elegante, raffinato, sensuale e super femminile: il pizzo, dopo anni passati nel dimenticatoio, torna a riconquistare le passerelle e sarà un grande protagonista di questa stagione.
Gli stilisti lo hanno rivisitato in tante chiavi diverse e molti brand lo hanno inserito nelle loro collezioni per la primavera-estate 2015: voi siete pronte a fare spazio nel vostro armadio e ad accogliere nuovi capi e accessori in pizzo?
Chi ama uno stile romantico e bon ton avrà sicuramente almeno un capo in questo tessuto e sarà felice di fare nuovi acquisti, ma anche chi preferisce outfit più sportivi avrà modo di ricredersi.
Provate a indossare una gonna o un top in pizzo con un pullover e un paio di slip-on: non potrete più fare a meno di questo abbinamento che è il connubio perfetto tra eleganza e comodità.
Il pizzo bianco o nero sono un grande classico con cui non si sbaglia mai, ma se avete avuto modo di scoprire quelle che sono le tendenze del momento vi sarete certamente accorte che è il pizzo colorato il grande must di questa stagione.
Ma cosa scegliere? Abitini, top, gonne o accessori in pizzo?
Ecco qualche idea per il vostro shopping!
Abiti in pizzo
Gli abiti in pizzo non possono mancare nel guardaroba delle inguaribili romantiche! Vestiti dalle tonalità pastello o dai colori più intensi saranno l’ideale per un’occasione speciale o per una semplice cena con il vostro lui.
Top in pizzo
Per aggiungere un tocco più femminile al vostro look quotidiano, scegliete un top in pizzo da indossare con un paio di jeans al posto di t-shirt, bluse e camicie.
Gonne in pizzo
Che siano gonne midi o pencil skirt, le gonne in pizzo sono davvero sensuali. Indossatele con un paio di pumps o con dei sandali dal tacco alto, sarete impeccabili!
Scarpe con dettagli in pizzo
Décolleté, ballerine, mocassini e persino sneakers: in questa stagione anche le scarpe si vestono di pizzo e sono proposte in diverse varianti da stilisti famosi e catene low cost.