Angelica, la cagnolina abbandonata in un cimitero: oggi ha una nuova vita
Il suo proprietario l'ha abbandonata in un cimitero deserto, da un giorno all'altro, senza una spiegazione: la storia di una cagnolina di nome Angelica
La protagonista di questa storia, è una cagnolina di nome Angelica. La sua vita era meravigliosa, finché un giorno tutto è cambiato. La cucciola non ha mai capito perché il suo proprietario, da un giorno all’altro, abbia deciso di portarla in un cimitero deserto e di abbandonarla lì.
Angelica è rimasta ad aspettarlo per giorni, finché non ha capito che probabilmente non sarebbe più tornato a prenderla.
Era perseguitata da quel vuoto e quel silenzio che la circondavano, ma è riuscita a sopravvivere grazie ad uno degli impiegati del cimitero. Questo le ha dato da mangiare ed ha aspettato un mese, per dare la possibilità alla sua famiglia, di tornare a prenderla.
Quando ha capito che il suo era un vero e proprio abbandono, ha chiamato i volontari dell’associazione del posto: la Hope For Paws.
Il salvataggio di Angelica
I volontari si sono subito recati al cimitero, per valutare la situazione di Angelica.
La cagnolina si è nascosta ed è rimasta ad osservare quelle persone da lontano. Voleva assicurarsi che non fossero lì per farle del male. Una volta capite le loro intenzioni, Angelica è lasciata avvicinare. In seguito, non è stato difficile convincere la cucciola ad andare con loro. Qualunque cosa pur di andare via da quel lugubre cimitero.
Angelica nelle ore successive è tornata a sorridere e si è mostrata grata nei confronti di quegli angeli che le avevano salvato la vita.
Dopo la visita dal veterinario, che si è occupato di garantire alla cagnolina le cure necessarie, Angelica è stata inserita nella lista delle adozioni.
Il suo essere così dolce e socievole, le ha permesso di trovare una casa in poco tempo.
Oggi Angelica vive in una casa meravigliosa, con due genitori pronti a prendersi cura di lei fino alla fine dei suoi giorni! Ha anche un fratellino peloso!