Ricette IFTTT per Instagram
Ecco sei ricette per gestire al meglio le immagini Instagram
IFTTT, che sta per If This Then That, è uno strumento gratuito che ci permette di rendere automatiche alcune operazioni di interazione tra social network e applicazioni semplicemente impostandolo una sola volta.
Il principio base di IFTTT è quello della causa-effetto, quindi se si verifica un certo evento (la pubblicazione di un post con link) automaticamente ne verrà attivato un altro (quel link viene salvato nei preferiti di Google): questo permette di creare tante piccole accoppiate, o “ricette” come vengono chiamate sul sito, che posso rendere la vita veramente molto più facile e, nonostante la piattaforma sia totalmente in inglese, vale assolutamente la pena iscriversi e provare.
Oggi in particolare vi mostreremo alcune ricette di IFTTT utilissime per la condivisione delle foto di Instagram!
Posta le immagini di Instagram su Twitter come foto anziché link
Quanto è fastidioso condividere una foto Instagram su Twitter e vedere poi un tristissimo link alla fine del tweet? Attivando questa ricetta finalmente condividerete le vostre immagini Instagram
Se segni come preferita una foto su Instagram, twittala!
Twittare una bella foto è facile come mettere un cuoricino su Instagram!
Aggiungi gli Igers in una lista Twitter
Un modo molto facile per tenere sotto controllo i fotografi che ci piacciono di più.
Posta le immagini di Instagram su Facebook dentro una cartella apposita
Altra ricetta super comoda se condividete le foto Instagram su Facebook: invece di inserirle dentro la cartella “Le tue foto” verranno inserite tutte in una cartella dedicata.
Salva i miei upload Instagram in Google Drive
Attivando questa ricetta potrete tenere un backup aggiornato di tutte le immagini uploadate su Instagram senza dover effettuare passaggi secondari dopo la pubblicazione
Invia le mie foto Instagram a chiunque con il mio account Gmail
Inserite nell’apposito campo tutti gli indirizzi e-mail a cui vorrete inviare le vostre foto Instagram e dopo ogni pubblicazione tutti riceveranno un messaggio con la vostra foto in allegato.