Adrian supera la paura dell’acqua e si tuffa per salvare la sua proprietaria
La paura dell'acqua lo accompagnava da tutta la vita ma, per salvare la sua adorata mamma umana, il cane Adrian ha sconfitto la sua fobia più grande
Il protagonista della storia che vi raccontiamo oggi, è un cagnolino di nome Adrian. L’animale aveva da sempre avuto una tremenda paura dell’acqua e di qualsiasi cosa avesse a che fare con essa. La sua padroncina, per far passare ad Adrian questa paura, un giorno pensò di mettere in atto un piano.
Tutti noi amanti degli animali, soprattutto chi possiede dei cani, abbiamo ormai imparato a conoscere il nostro cucciolo. Quello che gli piace fare e quello che, invece, odia.
La storia che vi raccontiamo oggi parla proprio di una fobia di un cane e del bellissimo gesto compiuto dalla sua amica umana per fargliela passare.
Adrian, questo il nome del cagnolino in questione, aveva una paura tremenda dell’acqua. Ogni volta che la sua famiglia lo portava con sé in piscina o al mare, l’animale si rifiutava di avvicinarsi all’acqua e di svolgere qualsiasi attività relativa ad essa.
La cosa veniva vissuta talmente male dal cane, che la sua mamma umana si sentì in dovere di mettere in atto un piano per fargli superare quel timore.
Il piano escogitato dalla proprietaria di Adrian
Dopo averlo portato per l’ennesima volta in piscina, la proprietaria di Adrian ha escogitato un piano perfetto per aiutare Adrian a superare il suo limite.
La donna si gettò in acqua e finse di annegare. Le urla a squarciagola e i movimenti bruschi fatti dalla donna in acqua, attirarono immediatamente l’attenzione di Adrian.
Nel video vediamo il cane innervosirsi e correre allarmato verso la piscina, per poi bloccarsi una volta arrivato al bordo. La sua idrofobia stava prendendo di nuovo il sopravvento su di lui.
Dopo aver corso freneticamente intorno alla vasca per un po’, l’amore per la sua adorata mamma, ha vinto sulle sue paure. Adrian si è lasciato andare e si è gettato in acqua. Doveva assolutamente salvare la sua padroncina.
Una volta usciti dalla vasca, la donna non ha esitato ad abbracciare e baciare il suo cucciolo. L’infinito amore che lega i due, aveva permesso ad Adrian di superare un limite che lo accompagnava da tutta la vita. Da quel giorno in poi, il cagnolino non ebbe più paura dell’acqua. Tutto grazie all’amorevole gesto della donna che più lo ama.