Segni zodiacali e amore: la compatibilità tra Ariete e Ariete
L'amore tra due persone dell'Ariete può funzionare? Possono avere una relazione felice?
Che ci si creda o no, oroscopo e amore stuzzicano la curiosità di tutti. Segretamente diamo sempre una sbirciatina per vedere cosa dicono le stelle sui nostri flirt. Due ariete possono stare insieme o finirebbero per distruggersi a vicenda? Cosa dice l’oroscopo su una relazione tra due persone nate sotto il segno dell’ariete?
Ariete: le caratteristiche del segno zodiacale
Il segno dell’ariete è molto particolare, è volitivo, rigido, impulsivo ed esigente, ma anche passionale e generoso. Tende ad essere competitivo e a voler primeggiare sempre, tutto viene vissuto come una sfida da vincere a ogni costo. Avere una relazione con una persona con queste caratteristiche è già difficile, perché in qualche modo l’altro deve spesso cedere e far decidere l’ariete. Quando la relazione è tra due persone ariete tutto si complica, bisogna trovare un equilibrio e fare in modo che nessuno dei due tenda a sovrastare l’altro.
Relazione ariete-ariete
Le persone ariete sono generose ma anche molto esigenti e a volte può essere difficile andare d’accordo. Una relazione ariete-ariete può funzionare solo se si uniscono le forze e ci si sostiene a vicenda, mettendo da parte il proprio ego in funzione di un sodalizio di coppia. È necessario imparare ad accettare che non si può avere sempre ragione e comprendere il punto di vista dell’altro, senza però sentirsi superiori. Si deve creare una squadra, sostenersi a vicenda, tifare l’uno per l’altro, gioire per i successi della persona amata senza essere gelosi e senza remare contro, anche inconsciamente.
L’ariete deve mettere da parte l’individualismo e il desiderio d’indipendenza e abbracciare l’idea di un sodalizio d’amore. Deve stare attento a non dominare l’altro e le situazioni e a non diventare opprimente perché su un altro ariete questo tipo di atteggiamento diventa improponibile.
Oroscopo e amore: tutto sull’ariete
L’ariete è passionale e vuole sempre sedurre l’altro, se si tengono sempre vivi desiderio, passione e gioco, l’intesa sarà perfetta e la relazione sarà duratura e felice.
Se si creano delle basi solide e con obiettivi di vita comune, la relazione andrà a gonfie vele perché la determinazione e la voglia di primeggiare saranno moltiplicati per due e non si ostacoleranno a vicenda. Incanalando le energie nella giusta direzione, la più soddisfacente storia d’amore per un ariete, non può che essere con un altro ariete.