Tervel e Pudditat: l’improbabile ma splendida amicizia tra cane e gatto
Il cane Tervel, ormai cieco e sordo, ritrova le sue orecchi e i suoi occhi in un amico speciale: il legame con il gatto Pudditat
La splendida storia di amicizia che vi raccontiamo oggi, ha come protagonisti un cane di nome Tervel ed un gatto di nome Pudditat. La terribile vita passa di Tervel lo aveva portato ad essere triste e, gli abusi che aveva subito, lo avevano reso addirittura completamente cieco. Seppur ormai anziano, l’incontro con Ann e, soprattutto, quello con Pudditat hanno cambiato per sempre la vita del dolce cagnolino.
Un tenerissimo labrador color cioccolato. Questo era Tervel. Nessuna crudeltà dietro quegli occhioni e dentro quel dolce cuore. Eppure, non si sa per quale motivo, il suo ex proprietario sfogava la sua rabbia proprio su di lui. Fatto sta che i ripetuti abusi e i molteplici atti di violenza che l’uomo aveva sul cane, avevano fortemente segnato la vita del povero cucciolo.
Pensare che, quando Tervel era solo un cucciolo, l’uomo lo scagliò così violentemente contro il muro, che lo fece diventare addirittura cieco.
La triste vita del cagnolino iniziò a cambiare, però, quando sulla sua strada si imbatté Ann. La donna, venendo a conoscenza della storia del cucciolo, decise di impegnarsi per salvargli la vita. Così lo prese e lo portò a casa con sé.
L’incontro di Tervel e Pudditat
Nonostante fosse ormai circondato da amore, la cecità e l’età ormai avanzata di Tervel, ponevano ancora molti limiti alla sua vita quotidiana.
Proprio per via della sua anzianità, il cagnolino iniziò, man mano, a perdere anche l’udito. Senza due dei sensi più importanti, la vista e l’udito, Tervel mostrava ancora tutta la sua infelicità. Sbatteva a destra e a sinistra, non riuscendo ad orientarsi e, a malapena, riusciva a stare in piedi.
Un bel giorno, però, la sua vita prese una svolta decisiva e, a permettere ciò, arrivò l’aiuto di qualcuno davvero insospettabile, il gatto Pudditat.
Pudditat era un gatto senza dimora, molto irrequieto e che girava spavaldo per tutto il quartiere. Era solito lottare con tutti gli altri gatti della città e non sembrava essere affatto docile.
Il suo atteggiamento cambiò radicalmente quando entro in contatto con Tervel. Entrando in sintonia con il cagnolino, il gatto si rese conto delle grosse difficoltà che aveva e, da quel momento, scattò qualcosa in lui.
Diventò le sue orecchie e i suoi occhi. Lo guidava ovunque e Tervel, captando le sue buone intenzioni, si lasciava guidare ovunque.
Dopo aver vissuto una vita davvero difficile, Tervel aveva finalmente trovato un fedele amico di cui fidarsi e insieme al quale essere felice.