Come organizzare un road trip perfetto
Ecco quali sono i migliori itinerari che renderanno unici ed indimenticabili i vostri viaggi in macchina
Avete mai pensato di organizzare un viaggio in auto per scoprire le bellezze del mondo? Come dite? La sola idea vi spaventa? Non temete! L’informatico Randal S. Olson ha ideato il modo per organizzare un road trip perfetto, calcolando il percorso migliore per visitare le migliore destinazioni in Europa e nelle Americhe.
La vera difficoltà di quando si organizza un viaggio in macchina è il tempo: avere a disposizione più di 15 giorni l’anno da dedicare alle vacanze è praticamente impossibile, ma se si organizzano per bene gli spostamenti, riducendo al minimo le distanze da percorrere, non avrete problemi.
Randal Olson, per l’appunto, ha fornito la soluzione ideale, applicando le sue conoscenze informatiche e determinando matematicamente i percorsi più brevi per visitare in road trip le migliori destinazioni americane ed europee. Questi sono stati i risultati:
Il road trip ideale per l’Europa
Il road trip ideale per il Sud-America
Il road trip perfetto per il Nord America
Sul blog di Randal potete infatti trovare anche un utilissimo itinerario per visitare nel modo più comodo ed efficiente possibile Manhattan, il cuore di New York.