Alex Zanardi: buone notizie dall’ospedale, miglioramenti clinici significativi
Ci sarebbero miglioramenti significativi per Alex Zanardi; ecco il bollettino dell'ospedale
Buone notizie su Alex Zanardi: l’ultimo bollettino medico parla di miglioramenti clinici significativi. L’ex pilota è ancora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Ecco come sta secondo i medici.
Alex Zanardi starebbe meglio: è questo che dice l’ultimo bollettino medico dell’Ospedale san Raffaele di Milano. L’atleta respirava già da solo, senza il respiratore da qualche giorno e si troverebbe in un reparto di terapia semi-intensiva. Ecco cosa hanno dichiarato i medici:
“Dopo un periodo durante il quale è stato sottoposto a cure intensive in seguito al ricovero del 24 luglio il paziente ha risposto con miglioramenti clinici significativi. Per questa ragione attualmente è assistito e trattato con cure semi intensive presso l’Unità Operativa di Neurorianimazione, diretta dal professor Luigi Beretta”.
L’incidente di Alex Zanardi
Alex Zanardi stava partecipando alla staffetta Obiettivo Tricolore quando ha perso il controllo della sua handbike ed è finito contro un camion che arrivava sulla corsia opposta.
Dopo il ricovero nel Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, l’ex pilota di formula uno ha affrontato momenti difficili ma il suo corpo ha retto. Dopo diversi interventi affrontati per ricostruire le ossa del cranio e per stabilizzare il suo quadro neurologico, Alex Zanardi ce l’ha fatta.
La situazione sembrava stabile e l’atleta ha lasciato l’ospedale. Il trasferimento nella clinica di riabilitazione, però, è stato breve. Le sue condizioni di salute sono peggiorate, sono subentrate delle complicazioni e i medici lo hanno spostato all’Ospedale San Raffaele di Milano.
Accanto a lui sono rimasti la moglie, Daniela Manni e il figlio, Niccolò Zanardi. I medici, in accordo con la famiglia, non hanno rilasciato altri aggiornamenti fino a poco fa quando è arrivata la buona notizia.
I fan di Alex Zanardi attendevano con ansia di avere novità su di lui ma le giornate passavano e la speranza si affievoliva ora dopo ora. Alex Zanardi, però, non ha voluto deluderli e, anche questa volta, ha dimostrato di essere un grande campione.