Rimane intrappolato sotto a un edificio: il cane Winston salvato dai pompieri
Forse per inseguire una marmotta, il cagnolino Winston si infila sotto una casa e rimane incastrato: l'intervento dei Vigili del Fuoco gli salva la vita
La storia di oggi è quella di Winston, un cane curioso che è rimasto intrappolato sotto un edificio, dopo essere scappato dal suo cortile. Sarah Masters, la sua proprietaria, quando si è resa conto della sua scomparsa, ha iniziato a cercarlo ovunque, senza riuscire a trovarlo. Poi, dopo aver pronunciato ripetutamente il suo nome, ha sentito il suo abbaiare.
Ho continuato a sentirlo abbaiare e alla fine ho capito che era finito sotto la casa del mio vicino. Ho visto i suoi occhi e il suo muso sbucare da un buco. Allungando le mani ho cercato di tirarlo fuori, ma ho capito che gli stavo facendo male, così ho mollato la presa.
Sarah conosceva la passione del suo cucciolo per le marmotte e non aveva dubbi sul come fosse finito in quel buco. Non sapendo come fare per aiutarlo, alla fine decise di chiamare dei professionisti.
Il cagnolino continuava ad agitarsi e a scavare per raggiungere la sua mamma, ma peggiorava soltanto la situazione. La donna gli ha fatto capire che doveva rimanere fermo e che presto tutto si sarebbe risolto.
L’intervento dei Vigili del Fuoco per salvare Winston
Dopo l’arrivo dei Vigili del Fuoco, Sarah ha spiegato la situazione e li ha pregati di salvare il suo Winston. Tre uomini, il capo Stowe, il capitano Chris Crawford e il pompiere Jason Tyger, con l’aiuto dei loro attrezzi hanno prima rotto il cemento e poi scavato, fino a raggiungere finalmente il cagnolino spaventato.
All’inizio non è stato facile, perché abbiamo colpito un’altra lastra di cemento. Inoltre il cane non sembrava essere in grado di raggiungerci poiché il suo collare gli impediva di passare attraverso l’apertura.
Alla fine, il pompiere Tyger riuscì ad infilarsi nel buco e ad allungare le mani.
Anche se abbiamo creato abbastanza spazio per far uscire il cane, era piuttosto spaventato e non si muoveva. Poi abbiamo pensato che forse, sentendo la voce della sua proprietaria, si sarebbe tranquillizzato. Grazie a Sarah e a dei gustosi peperoni del vicino di casa, siamo riusciti a salvare quel curioso cagnolino!
I tre salvatori di Winston hanno restituito il cagnolino alla proprietaria che, finalmente, lo ha potuto riabbracciare. Spesso vengono chiamati per salvare animali in difficoltà ed hanno raccontato di quanto siano importanti questi interventi per loro.
La vita di un animale ha lo stesso valore di quella di un essere umano. Per questi eroi, vedere la gioia delle famiglie che riabbracciano i loro migliori amici non ha prezzo.