Mina: dopo 40 anni svelato il motivo del suo ritiro dalle scene
Dopo 40 anni ecco svelato il mistero dell ritiro dalle scene di Mina
Dopo ben 40 anni affiorano le verità. Oggi si sa il perché la famosissima Mina si ritirò dalle scene. Viene fatta luce su questa storia ed è svelato finalmente il mistero e la motivazione di tale scelta. In tanti avevano ipotizzato che il motivo fosse dipeso da un cambiamento estetico della cantante, dettato da un aumento importante di peso.
Mina è stata ed è una delle cantanti più amate e seguite di tutti i tempo. Ormai icona della musica italiana. La sua voce è la colonna sonora di tappe importanti del panorama artistico musicale. I suoi fan la seguono ovunque, ma in molti si sono chiesti il perché sia scomparsa dal piccolo schermo e, non ci abbia più regalato l’onore della sua presenza nei concerti.
In pochi sanno che Mina, nel corso di una tournée, fu colpita da uno spiacevole incidente. Da lì la drastica decisione di interrompere le sue apparizioni.
Non si ritirò per l’aumento di peso, ma per un male che le comportò non pochi problemi. Una bruttissima broncopolmonite virale. Il 23 agosto del 1978 fu il suo ultimo concerto a Bussoladomani di Viareggio.
Di lì a poco si ammalò. Una malattia che la costrinse ad una lunga convalescenza. Fu lì che Mina capì che il mondo dello spettacolo non le apparteneva. La tranquillità di quel periodo le fece apprezzare la semplicità delle sue giornate. Decise così di continuare a regalare splendide canzoni, ma non la sua immagine.
In confidenza suo figlio Massimiliano Pani racconta:
“Avevo 15 anni. Impressionante. La gente batteva le mani e i piedi. C’era un clima di tensione, un’emozione fortissima. Ero in vacanza al Forte. C’era un concerto alla settimana, di fianco a me sempre lo stesso signore grosso, che aveva acquistato i biglietti di tutti i concerti”.
Mina: una persona migliore
Sono trascorsi 42 anni da quell’ultimo concerto, ma la regina indiscussa della musica italiana e nel mondo rimane sempre lei, la grande Mina. Ad oggi la donna ha goduto del successo della sua voce, ma anche della possibilità di vivere una vita da persona comune.
Pregi e difetti di tale scelta, sono commentati da molti. Oggi la cantante si dice una donna serena. La sua famiglia, la sua quotidianità e il suo lavoro l’hanno resa una persona migliore.