Meghan Markle, il suo massaggio preferito è un must della bellezza
Face Sculpting: il massaggio antietà preferito da Meghan Markle
Meghan Markle, 36 anni, ha da sempre una pelle del viso perfetta, tonica e luminosa.
Il suo segreto? Un massaggio speciale che le è stato consigliato dalla beauty facialist Nichola Joss, l’esperta in massaggi facciali che segue star mondiali da Scarlett Jhoansson a Jennifer Lopez.
La Duchessa di Sussex ha confermato durante un’intervista che il trattamento funziona:
Giuro che lo yoga face funziona, soprattutto sugli zigomi. Nei giorni in cui lo faccio, i miei zigomi e la mia mascella sono più scolpiti
A conferma che lo yoga è un toccasana per qualsiasi parte del corpo e per la mente. Ma in realtà l’effetto tonificante è dato da un particolare massaggio, il Face Sculpting.
COS’É IL FACE SCULPTING?
Il tongue massage o face sculpting è un particolare tipo di massaggio che consiste nel tonificare il viso dall’interno.
Delphine Langlois, visagista parigina spiega:
Il massaggio intrabuccale è un approccio innovativo che apporta una risposta antietà immediata e non invasiva, ideale per chi non vuole ricorrere a iniezioni di acido ialuronico o Botox
Rimodella l’ovale del viso dall’interno della bocca, da cui è possibile sbloccare le tensioni muscolari a livello della mandibola e della tempia, ma anche modellare il grasso facciale (o bolla di Bichat, nella guancia).
COSA AVVIENE DURANTE IL PROCEDIMENTO?
Il trattamento dura un’ora, e si suddivide in due fasi: l’allungamento facciale e il massaggio buccale. Nel primo caso si va ad ossigenare e allungare i muscoli facciali, sciogliendo le tensioni del viso come le rughe che si formano in base alle contrazioni facciali. L’ovale viene ridisegnato, ringiovanito e gli zigomi vengono sollevati.
Per la seconda fase, di circa 20 minuti, l’esperta si arma di guanti e infilando l’indice direttamente in bocca lavora i muscoli sottocutanei e l’esterno, picchiettando e allungando i muscoli facciali e spiega:
Questo doppio massaggio agisce sulle articolazioni muscolari intorno alla bocca, rimpolpando la piega naso-labiale e le linee intorno alla bocca. Facendo scivolare i pollici sotto il labbro inferiore, posso anche lavorare l’ovale del viso (i muscoli masticatori).
La Markle ha confessato qualche tempo fa di essere un’appassionata di trattamenti del viso e di essersi affidata a Nichola Joss proprio per un massaggio facciale pre-wedding.
Foto: meghanmarkle_official, delphinelanglois.facialiste, nicholajoss