Che fine ha fatto Valeria Mazza? Cosa fa oggi la modella famosa negli anni Novanta
Scopriamo insieme cosa fa oggi Valeria Mazza la modella argentina che incantò gli italiani negli anni 90
Correvano i lontani anni 90, quando in Italia divenne famosa una modella argentina bionda, molto sobria ed elegante: il suo nome era Valeria Mazza.
Molto lontana dal cliché delle latine famose oggi, Valeria si distingueva non per le forme esplosive ma per la classe, la dolcezza del volto e il fisico statuario.
Gli esordi nel mondo della moda
Valeria Mazza é nata il 17 Febbraio del 1972 a Rosario, in Argentina. I bisnonni erano italiani.
Alta 1.75, lunghi capelli biondi ed eleganza innata, ad appena 14 anni viene scoperta da Roberto Giordano, un hairstylist famoso in tutto il mondo .
Il resto é storia: diviene ben presto una vera e propria icona della moda degli anni 90 , condividendo le passerelle con colleghe del calibro di Naomi Campbell, Kate Moss e Cindy Crawford e sfilando per le più grandi firme.
É stata per anni testimonial di Guess ed é apparsa sulle copertine di tutte le riviste dell’epoca.
Il successo in Italia e le campagne pubblicitarie
Nel 1996 viene scelta da Pippo Baudo come valletta insieme a Sabrina Ferilli della quarantaseiesima edizione del Festival di Sanremo .
É protagonista di molte campagne pubblicitarie. Ricordiamo quella dei collant Sanpellegrino, con Antonio Banderas . Una curiosità: la colonna sonora di questo reclame era di Ennio Morricone.
Un’altra pubblicità di gran successo alla quale Valeria Mazza partecipa è quella di Pepsi Cola al fianco di Ricky Martin .
La vita privata di Valeria Mazza
Quella di Valeria Mazza è una vita privata molto sobria, tranquilla e soprattutto senza scandali ne eccessi da star.
É sposata con Alejando Gravier che conosce da quando era giovanissima : i due si sono innamorati quando Valeria aveva appena 18 anni.
Valeria e Alejandro hanno quattro figli: Balthazar, Tiziano, Benicio e Taína .
Com’è la vita di Valeria Mazza oggi ?
Valeria Mazza si è ritirata dalle passerelle e si limita a fare a volte da testimonial a pochi brand selezionati come ad esempio Clinians .
Riesce a conciliare perfettamente i suoi impegni da mamma con il suo lavoro di imprenditrice. Insieme al marito, ha fondato la Vamagra, una compagnia che si occupa di consulenza manageriale.
Ambasciatrice Unicef, Valeria é anche molto attiva nel sociale.