Cane insegna a nuotare ai suoi cuccioli
Cane Labrador dà una mano ai cuccioli che devono imparare a nuotare
Cane insegna a nuotare ai suoi amatissimi cuccioli. Questo Labrador è un papà davvero molto adorabile. E si deve armare di tanta pazienza per tenere a bada la sua cucciolata. Vivace e allegra come tutti i piccoli. Imparare a nuotare è fondamentale. Non solo per i cuccioli d’uomo, ma anche per i cuccioli di animale.
Sta facendo il giro del web la storia, corredata di immagini e video, del cane che insegna ai suoi piccoli a nuotare. Siamo abituati a credere che l’istinto porti i piccoli a saper nuotare già nel momento in cui vengono al mondo. Invece, come accade per i bambini, anche se i cani sono nuotatori perfetti e istintivamente sanno come muoversi in acqua, hanno bisogno di una guida per poter conoscere tutti i pericoli.
In questa storia si vede tutta la pazienza del papà che ce la mette tutta per insegnare ai suoi piccoli non solo a nuotare bene tenendo fuori la testa. Ma anche a evitare di mettersi nei pericoli. Perché se è vero che l’acqua è uno dei loro ambienti naturali, le insidie sono dappertutto. E un buon genitore deve educare i suoi piccoli a capire quali sono e come muoversi in caso di difficoltà.
Cane insegna a nuotare ai piccoli, il video
Il video di questo papà, un cane di razza Labrador, sta facendo il giro dei social. E tutti si sono innamorati di questa combriccola di adorabili cuccioli, che sembrano un po’ spaventati all’inizio. C’è anche chi non vorrebbe seguire il papà nell’acqua.
Poi però, uno dopo l’altro vengono convinti dal padre a entrare in acqua. Mettendosi a nuotare per la prima volta. E la gioia esplode in questa bella famiglia canina.
I cani nuotano felici guidati da un papà attento e premuroso. Ecco il successo di questo video che è diventato virale!