Pordenone, Vittoria Marti si è spenta a soli 5 anni: era affetta da un tumore al tronco encefalitico
Pordenone, si è spenta per sempre la piccola Vittoria Marti, aveva 5 anni: lo straziante post della madre
Un grave lutto ha colpito la comunità di Zoppola, in provincia di Pordenone. La piccola Vittoria Marti, si è spenta a soli 5 anni. I medici hanno scoperto che era affetta da un tumore tronco encefalitico e da febbraio scorso, stavano cercando lottare contro il tempo, per salvarla. Purtroppo i loro tentativi alla fine, sono risultati vani.
A dare la triste notizia su i social, è stata proprio la madre Alessandra, con un lungo messaggio.
La storia di questa bambina era molto conosciuta, poiché i genitori per cercare di farla curare all’estero, hanno avviato una raccolta fondi online. Tutta l’Italia ha cercato di aiutare la piccola ed i suoi famigliari.
Volevano provare a sottoporla a qualche cura sperimentale. Però, la loro corsa contro il tempo, non ha portato ai risultati sperati. Il cuore di Vittoria Marti ha cessato di battere per sempre, nella giornata di ieri, mercoledì 26 agosto.
Le sue condizioni di salute, erano peggiorate drasticamente nell’ultima settimana. Il 18 agosto, i genitori hanno pubblicato un aggiornamento sulla loro pagina Facebook, dicendo che la bimba era stata sottoposta ad una Tac di controllo. Quest’esame, però ha mostrano una piccola progressione della malattia.
Morte Vittoria Marti: il post della mamma Alessandra
La nostra guerriera ci ha lasciati soli, ha guadagnato le sue ali da angioletto oggi. Ci ha spaccato il cuore. Ti prego corri felice adesso, senza più nessuna sofferenza.
Voglio ricordarti com’eri. Pensare che come allora vivi, pensare che ancora mi ascolti e mi sorridi.
Il dramma di questa famiglia, è iniziato a febbraio di quest’anno. Prima Vittoria era una bimba, sempre allegra e vivace. Però nel giro di poche settimane, ha iniziato uno strano cambiamento. Piangeva spesso ed era diventata svogliata.
Pochi giorni dopo, ha iniziato a mostrare altri sintomi, come la perdita di equilibrio. I genitori preoccupati, l’hanno subito portata dal pediatra. La piccola è stata sottoposta a diversi esami e nel giro di pochi giorni, è arrivata la terribile diagnosi.