Kate Middleton, Principessa del riciclo: tutte le volte che ha usato il suo red dress
Kate Middleton: ecco tutte le volte che la Duchessa ha re-indossato lo stesso outfit
Quando si tratta di riciclare un look, Kate Middleton è una vera e propria professionista. Sebbene il guardaroba della Duchessa di Cambridge valga molto più di quanto possiamo immaginare, bisogna ammettere che Kate non esita mai a riproporre gli stessi capi più volte.
Secondo i media inglesi in realtà dietro ai suoi “look fotocopia” ci sarebbe una strategia oculata e pratica.
Kate ama custodire nel suo guardaroba più copie dei suoi modelli preferiti, abiti, e scarpe. Insomma: outfit che vince non si cambia. Riciclo sì, ma costoso.
Un esempio è proprio l’abito bianco magnolia firmato Alexander McQueen, una delle sue maison preferite. L’abito è stato indossato dalla Duchessa di Cambridge in tre diverse occasioni.
Nel 2015 lo ha indossato in occasione del battesimo della piccola Charlotte, ma anche un anno dopo sul balcone di Buckingham Palace per la parata Trooping The Colour 2016.
Infine l’abito McQueen è stato indossato da Kate in occasione del matrimonio reale del principe Harry e Meghan Markle.
Per la celebrazione Commonwealth Day la splendida Duchessa ha indossato un cappotto burugundy di Catherine Walker, abbinato a un cappello rosso con il dettaglio di una rosa di Sally-Ann Provan. Un cappotto lungo doppiopetto dai dettagli in velluto sul colletto e sulle maniche portato come se fosse un lungo vestito.
Per completare il look Kate sceglie un paio di décolleté in pelle scamosciata di Gianvito Rossi, una mini clutch di Prada e orecchini pendenti di Mouwad.
Dove abbiamo già visto questo meraviglioso cappotto? Kate Middleton lo ha indossato per le celebrazioni del Natale del 2018 con la famiglia reale. Ai tempi Meghan Markle era in dolce attesa del piccole Archie e le due cognate sembravano piuttosto affiatate.