Emma Marrone ha sconfitto il cancro: “Sono definitivamente fuori dalla malattia”
Ce l'ha fatta, Emma Marrone ha definitivamente sconfitto il cancro: la cantante salentina ha annunciato di essere completamente fuori dalla malattia
Emma Marrone ce l’ha fatta: ha definitivamente sconfitto il cancro. La notizia è arrivata qualche giorno fa dal suo medico e la donna ha deciso di condividerla con i suoi fan. In un’intervista rilasciata al Settimanale Grazia, la cantante salentina è tornata a parlare della malattia.
“Chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi”, così qualche mese fa Emma Marrone aveva annunciato di avere di nuovo il cancro alle ovaie. La cantante si è sottoposta ad un intervento chirurgico e pochi giorni fa è arrivata la chiamata del medico.
Non ho pianto prima di entrare in sala operatoria, né dopo. Mi hanno aperto a metà per ben due volte in questi anni. Quest’anno ho avuto paura tante volte. Il momento peggiore? Quindici giorni fa, quando ha squillato il telefono ed era il mio medico. Ho pensato: ‘Ci risiamo’. Ho immaginato che dovessi ricominciare da capo. Invece mi diceva che, in base agli ultimi esami, sono uscita definitivamente dalla malattia. Ecco, in quell’istante sono morta e risorta.
Da sempre Emma è stata a fianco delle donne che lottano, dando sempre grande esempio di grinta e coraggio. “Voglio rappresentare le donne con le cicatrici. Voglio rappresentare le ragazze coi tagli, quelle che hanno perso il seno, le imperfette, le sopravvissute.”
Emma Marrone, la famiglia sempre con lei
Ha sempre ammesso che senza la sua famiglia la sua lotta non sarebbe stata la stessa. Da sempre la cantante salentina è legatissima ai suoi genitori, ma anche al fratello Francesco. Nonostante i viaggi, la distanza e le battaglie, niente ha potuto rompere il loro legame. L’amore per il fratello minore è incondizionato:
Ricordo benissimo il giorno che è arrivato. Mia madre torna a casa dall’ospedale con lui e io mi sporgo dalle sbarre del lettino per vedere cos’era. Qualcosa di piccolissimo. Da subito ho avuto l’istinto di proteggerlo. Capricci o invidia? Non c’era neppure la possibilità, mamma e papà lavoravano: poco tempo, pochi soldi. Così quel giorno, il giorno in cui è arrivato Francesco, mamma dice: ‘Lo vedi questo? È tuo fratello. Se non fai la brava, ti vendo al mercato’.