La lealtà di Tricycle per i suoi fratelli a 4 zampe, che hanno perso la vita
La lealtà di Tricycle, il golden retriever a 3 zampe: ha il suo modo di elaborare il lutto
Tricycle è un dolce golden retriever con 3 zampe, la sua lealtà ha stupito i volontari ed è per questo che la sua storia è diventata presto virale. Tutti sono rimasti a bocca aperta, per ciò che fa, ogni volta che un suo fratellino a 4 zampe perde la vita. Ha il suo modo di elaborare il lutto.
Il cucciolo vive, ormai da molti anni, al rifugio di Horse Creek Stable Rescue Sanctuary, a Mineral Bluff, in Georgia.
Dal momento il cui è arrivato, ha instaurato un rapporto speciale con un San Bernardo, chiamato Major. Passavano molto tempo insieme, a correre, giocare e volevano dormire perfino nello stesso box.
I volontari erano felici, poiché è raro creare amicizie del genere in quei luoghi. Infatti hanno sempre fatto il possibile per cercare di farli stare insieme più tempo possibile.
Nel 2016, purtroppo Major ha perso la vita improvvisamente. Come tutti gli altri animali del rifugio, i volontari hanno seppellito anche lui, nella zona adibita ed hanno preparato la sua lapide. Tricycle, ha capito la situazione sin da subito.
Infatti ha passato 3 giorni vicino la tomba del suo miglior amico. Per i ragazzi era il suo modo di elaborare il lutto. La sua improvvisa mancanza, per lui è stata molto difficile da superare.
La lealtà di Tricycle: il racconto di un volontario
Uno dei ragazzi, in un’intervista con People, ha dichiarato: “Come tutti noi, anche per gli animali, c’è un senso di perdita, su cui si deve lavorare. Anche Tricycle aveva bisogno di tempo, per superare il suo dolore!”
I volontari, inoltre hanno scoperto che il cagnolino, non ha sofferto solo per la perdita del suo amico a 4 zampe, ma anche per la morte di un alpaca, di nome Trixie. È stato vicino alla sua tomba, per diversi giorni, fino a quando non è riuscito ad elaborare del tutto la perdita.
Questa storia per noi, è l’ennesima dimostrazione sulla lealtà e l’amore degli animali. Riescono a stupirci ogni giorno che passa.