Muore per aiutare in mare dei bambini
Si cerca di capire perché è morto un uomo di 34 anni in mare: si è tuffato per salvare dei bambini
Un uomo di soli 34 anni è morto per aiutare in mare dei bambini che erano in balia delle onde. Tragedia a Ceriale, città della Liguria, dove nella mattina di domenica 30 agosto il 34enne ha perso la vita dopo essersi tuffato per soccorrere dei piccoli in difficoltà. Ora le autorità devono capire cosa è successo.
Domenica 30 agosto, intorno alle 11.30, dei bambini si trovavano in mare a Ceriale, in provincia di Savona, intenti a fare il bagno. Le onde erano molto alte, il vento tirava forte e i piccoli presto si sono trovati in difficoltà.
L’uomo di 34 anni, che si trovava in quel momento sulla spiaggia di fronte a loro, li ha avvistati mentre si avvicinavano pericolosamente agli scogli, nel tratto di mare all’altezza dei Bagni San Sebastiano.
Prontamente il giovane 34enne è intervenuto. Si è tuffato in mare, nonostante le onde fossero molto alte e fosse difficile nuotare, e ha cercato di aiutare i bambini in difficoltà, come riportato dai media locali che hanno raccontato la tragedia avvenuta a Ceriale.
Anche lui però si è subito trovato in difficoltà per il forte vento e le onde. Per fortuna altri bagnanti sono intervenuti per aiutare l’uomo e i bambini, riuscendo a portare tutti a riva.
Per i piccoli solo tanto spavento, ma stanno bene. Mentre per l’uomo non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Sarà disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo morto per aiutare dei bambini in mare?
Gli operatori della Croce Rossa e del 118 subito intervenuti per soccorrere tutti i protagonisti di questa disavventura non hanno potuto far niente per l’uomo. Inutile ogni tentativo di rianimazione.
La Guardia Costiera ha avviato un’indagine per capire cosa è accaduto domenica mattina.
Mentre il pm dovrà decidere se disporre oppure no l’autopsia sul corpo dell’uomo di soli 34 anni morto per salvare dei bambini in difficoltà in mare.