Morto Gerry, il cane che a Modena trovava le persone scomparse
Addio a Gerry, il cane di soccorso che a Modena aiutava a ritrovare le persone scomparse
La Croce Rossa di Modena è in lutto per la perdita di un prezioso collaboratore. Infatti è morto Gerry, il cane che da tempo, insieme al suo conduttore, aiutava in situazioni di emergenza per trovare le persone scomparse. Grazie al suo fiuto e alla sua intelligenza, ma anche alla sua bontà, ha aiutato in molte situazioni di difficoltà. E ora mancherà a tutti.
A dare il triste annuncio a fine agosto 2020 è stata la Croce Rossa di Modena, in un commosso post su Facebook, in cui si vede il cane insieme al suo conduttore.
Fabio Fiore e Gerry hanno lavorato insieme per 10 lunghissimi anni. E hanno aiutato a trovare persone date per disperse, lavorando sempre fianco a fianco. Quando anni fa un terremoto ha sconvolto l’Emilia, loro erano al lavoro per trovare i dispersi.
Fabio e Gerry erano inseparabili. Oltre alle attività di soccorso, si occupavano anche di informazione e formazione negli asili e nelle scuole elementari. Per spiegare cosa vuol dire amare e prendersi cura di un animale. E quale rapporto si crea tra un proprietario e il suo animale domestico.
Morto Gerry, il cordoglio su Facebook per il cane scomparso
Per molti è stato semplicemente un cane. Per i volontari del comitato modenese della Croce rossa italiana… uno di noi!
Queste le parole del comitato di Modena della Croce Rossa Italiana, nel ricordare Gerry. E tutti i volontari si stringono a Fabio, che ha lavorato con lui per 10 anni, ma che oggi deve dirgli addio. Gerry aveva 14 anni.
Hanno lavorato insieme, fianco a fianco, nella bassa modenese senza paura nel terremoto dell’Emilia. Dopo 14 anni di vita lo perdiamo. E con tutto il nostro amore volevamo ricordarlo così, vicino al proprio compagno inseparabile. Forza Fabio! Siamo tutti con te!
Non solo la Croce Rossa di Modena, ma tutta la comunità si stringe a Fabio e a tutti i volontari per la perdita di questo grande cane, un’anima buona che mancherà a tutti!