Rock, il cane che ha salvato la sua famiglia dall’incendio: “È morto da eroe”
Il racconto del signor Walter Lewis sull'incendio che è scoppiato nella sua casa e l'avvertimento del cane Rock
La vicenda arriva dall’Indiana, precisamente dalla città di Fort Wayne ed ha come protagonista un cane di soli 5 mesi, di nome Rock. A raccontare quanto è successo, è stato il padre di famiglia, il signor Walter Lewis. Una notte, Rock iniziò a comportarsi in modo strano. Continuava ad abbaiare e a tirare i vestiti del suo padrone.
Soffro di artrite reumatoide ed ho paura dell’altezza. Quella notte Rock si comportava in modo strano e io non riuscivo a capire cosa volesse. Alla fine l’ho seguito e mi sono reso conto che al piano inferiore della mia casa c’era un incendio.
Preso dal panico, l’uomo ha svegliato prima sua moglie e poi tutti i suoi figli.
Mi tremavano le gambe ma, nonostante la mia paura dell’altezza, sono riuscito a saltare fuori dalla finestra e a portare una scala alla mia famiglia.
Walter ha preso il suo bambino di 9 mesi tra le braccia e poi ha aiutato, con l’altra mano, uno per uno tutti i componenti della sua famiglia salvandoli dalle fiamme.
Durante il suo atto eroico qualcosa, però, è andato storto.
Ho visto Rock scomparire nel fumo. Ho provato a chiamarlo, ma non mi rispondeva.
Purtroppo il cane è morto nell’incendio, poco prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco. Si è spento con la consapevolezza di aver fatto la cosa più importante, salvare la vita alle persone che amava.
Il dolore di Walter Lewis per la morte del cane Rock
Dopo l’episodio, l’intera comunità ha mostrato la propria solidarietà alla famiglia Lewis e si è complimentata con Walter per il suo eroico salvataggio.
L’uomo però, nonostante tutte quelle belle parole, aveva il cuore a pezzi. L’unico vero eroe era Rock. Era stato lui a svegliarlo e a fargli capire che qualcosa non andava. Grazie a lui ha potuto salvare i suoi figli e sua moglie.
Ci ha protetto fino al suo ultimo respiro e ha sacrificato la sua stessa vita per noi. È rimasto lì ad assicurarsi che io portassi via uno per uno tutti i membri della famiglia. Dal più piccolo al più grande. Poi da vero eroe, è scomparso nel fumo e si è accasciato a terra, come se il suo compito fosse finito.
Dobbiamo la nostra vita lui e non lo dimenticheremo mai. RIP Rock!