La brillante idea dell’agente Soto dopo che il cane Linus si è chiuso dentro

Mentre la sua famiglia sta facendo un trasloco, Linus si chiude in macchina in modo accidentale: l'intervento dell'agente Soto

Una vicenda davvero bizzarra è quella che è accaduta al cane Linus! Il primo giorno di scuola è sempre emozionante, che si tratti dell’asilo, della scuola elementare, delle superiori e dell’università! Questa storia arriva dalla pagina Facebook del Northeastern University Police Department ed è accaduta il giorno del trasloco di una studentessa.

https://www.facebook.com/northeasternpd/posts/1481886562018354

La famiglia, intenta a portare tutto il necessario per la figlia, pronta a trasferirsi nel dormitorio, ha lasciato per qualche minuto il cane in macchina. Non potevano di certo immaginare ciò che sarebbe accaduto!

Linus è riuscito a premere con le zampe il meccanismo di bloccaggio della portiera e si è chiuso dentro!

Linus
Credit Photo: Northeastern University Police Department

La famiglia, nel panico, ha chiamato un carro attrezzi ed ha lanciato l’allarme alla polizia universitaria. Un agente del Northeastern University Police Department, Armando Soto, ha subito raggiunto la vettura per vedere cosa fosse accaduto.

L’idea dell’agente Soto per liberare Linus

https://www.facebook.com/268389116701444/videos/559104611591913

L’unico modo per liberare il cane, era premere dall’interno il pulsante della chiusura automatica. Così l’agente ha avuto un’idea…

Ha tirato fuori dal suo zaino un golosissimo snack e lo ha mostrato a Linus attraverso il finestrino. Mentre continuava a penzolarlo davanti ai suoi occhi, ha cercato di farlo muovere. Alla fine Linus ha poggiato la zampa sulla maniglia della portiera del sedile del guidatore, riuscendo così a sbloccare la chiusura centralizzata.

Linus
Credit Photo: Northeastern University Police Department

Dopo pochi minuti Linus era fuori dalla macchina e la famiglia, oltre a riabbracciarlo, ha potuto annullare la chiamata al carro attrezzi!

L’episodio, dopo la pubblicazione sulla pagina Facebook, ha fatto il giro del mondo in poco tempo! Migliaia di persone si sono complimentate con l’agente Soto per la sua brillante idea e soprattutto per essere riuscito anche a portarla a termine!

Linus
Credit Photo: Northeastern University Police Department

Quello che però non abbiamo capito, è se alla fine Linus abbia potuto gustare quello snack! Di sicuro l’agente Soto non ha saputo dirgli di no!