Cuccioli abbandonati in un sacchetto come fossero spazzatura
Salvati cinque cuccioli abbandonati come se fossero rifiuti
Cinque cuccioli abbandonati in un sacchetto. Chiusi dentro a una busta di plastica come se fossero spazzatura. Come se fossero un rifiuto da abbandonare e gettare via, con noncuranza. E senza prestare attenzione al fatto che sono esseri viventi. Per fortuna qualcuno li ha trovati e li ha portati in salvo.
La crudeltà degli esseri umani non ha limiti. Più leggiamo storie di salvataggi, più ci rendiamo conto di non meritare di essere chiamati umani. Perché l’umanità l’abbiamo persa ormai da molto tempo, altrimenti non si spiegherebbero gesti di questo genere.
Dal Brasile ci arriva l’ennesima storia dell’abbandono di povere creature innocenti, piccole, fragili. Che da sole non sarebbero sopravvissute. E se qualcuno non fosse intervenuto in tempo, probabilmente non ce l’avrebbero fatta.
In un video girato nel paese sudamericano si vedono cinque cuccioli trovati all’interno di un sacchetto di plastica. E gettati via come se fossero un rifiuto. Avevano pochissime ore di vita quando sono stati abbandonati. Le possibilità di sopravvivenza erano pari a zero.
Alcune persone provenienti da una città nella giungla del nord del Brasile hanno trovato la borsa e l’hanno aperta. E dentro, a sorpresa, c’erano dei cuccioli. Ovviamente li hanno subito soccorsi ed è grazie a loro che sono ancora vivi.
Come stanno i cinque cuccioli abbandonati in un sacchetto
I cuccioli per fortuna stavano bene quando sono stati trovati. Le loro condizioni di salute erano buone. Certo, erano un po’ affamati e stanchi. E magari anche un po’ impauriti. Ma tutto sommato erano in buone condizioni.
Adesso si cerca per loro una nuova casa, una famiglia amorevole e dolce che si possa prendere di ognuno di loro. Non sarà facile dimenticare questo trauma, ma là fuori ci sono tante buone persone pronte ad aiutare gli animali in difficoltà.
Ovviamente si cercano anche i responsabili del gesto!