Coronavirus: Paola De Simone, insegnante di 47 anni, muore durante una lezione online
La professoressa era positiva al Covid da un mese: Paola De Simone muore in diretta su Zoom sotto gli occhi dei suoi studenti
Si chiamava Paola De Simone la professoressa argentina e di chiare origini italiane che, qualche giorno fa, è morta proprio mentre svolgeva una lezione online ai suoi studenti. La donna, 47 anni, aveva annunciato qualche giorno prima di essere affetta da Coronavirus. Sotto shock i suoi studenti che hanno assistito a tutta la scena del malore accusato dalla loro insegnante.
Davvero sconvolgente la scena a cui hanno dovuto assistere alcuni studenti dell‘Universidad Argentina de la Empresa (EAU). Proprio mentre assistevano ad una lezione online su Zoom, hanno visto la loro professoressa accasciarsi a terra e morire.
La donna, fin dall’inizio della lezione, aveva ammesso di non sentirsi bene. I suoi studenti le avevano consigliato, quindi, di interrompere la video chimata e di chiamare aiuto. L’enorme dedizione dell’insegnante, però, l’ha spinta a proseguire. Scelta che si è rivelata fatale.
I ragazzi, sconvolti da quanto visto, hanno cercato di chiamare i soccorsi il prima possibile. Lo stesso marito della donna, medico nei reparti di terapia intensiva e molto impegnato alla lotta contro il Covid, si è precipitato a casa il prima possibile. Purtroppo, quando è arrivato sul posto, era già troppo tardi.
Soltanto qualche giorno prima, Paola aveva pubblicato un post su Twitter nel quale annunciava di essere positiva al Covid-19 da circa un mese e di soffrire di tutti i sintomi che il virus porta con sé.
È molto complicato. Sono qui positiva al Coronavirus da più di quattro settimane e i sintomi non vanno più via.
L’annuncio della morte di Paola De Simone
Ad annunciare e a divulgare la notizia del decesso della 47enne professoressa, è arrivato un comunicato direttamente dall’Istituto in cui la donna lavorava deditamente da più di 15 anni.
Nella lettera, l’Università, oltre a comunicare la notizia della morte, ci ha tenuto a stringersi al dolore della famiglia, vittima di una così grave perdita. Queste le parole:
La professoressa Paola De Simone era un’insegnante seria e veramente appassionata al suo lavoro. Era una professionista eccellente oltre che e un’ammirevole persona. Non a caso aveva un’esperienza di oltre 15 anni nel nostro ateneo. Ci stringiamo alla sua famiglia in questo momento così doloroso. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a nome di tutta la comunità accademica.