Che fine ha fatto Lorenza Mario? Cosa fa oggi la primadonna del Bagaglino
Tutto quello che dobbiamo sapere su Lorenza Mario, la bella showgirl e ballerina famosa negli anni 90
L’esperienza lavorativa con la compagnia teatrale del Bagaglino ha rappresentato per Lorenza Mario un grande trampolino di lancio per la sua carriera.
A cinquant’anni, continua a lavorare nel mondo dello spettacolo e il suo fascino resta invariato.
Gli esordi di Lorenza Mario
Lorenza Mario nasce vicino Padova il 9 ottobre del 1969. Studia danza per vari anni, consegue la maturità linguistica e successivamente si diploma all’ISEF.
Entra a far parte della compagnia Veneto Balletto di Padova e, nel frattempo, si dedica alla recitazione in teatro.
All’inizio degli anni 90 inizia la sua ascesa al successo in televisione: come ballerina partecipa alle trasmissioni Acqua Calda, Il grande Gioco dell’Oca, Buona Domenica, Re per una notte e Fantastica Italiana.
Il successo con il Bagaglino
È il 1996 quando Lorenza Mario inizia a lavorare nel programma del Bagaglino Rose Rosse, diretto Pierfrancesco Pingitore e condotto da Pippo Franco.
Lorenza è la primadonna dello spettacolo e si distingue, oltre che per le sue doti di ballerina, anche per quelle di showgirl.
La sua presenza è molto apprezzata, tanto che viene chiamata a partecipare anche a Viva l’Italia, in onda su Canale 5 l’anno successivo.
La carriera in teatro e televisione
Durante il periodo di successo con il Bagaglino non ha mai smesso di dedicarsi al teatro, recitando, fra gli altri impegni, nelle operette teatrali Al Cavallino Bianco e Orfeo all’Inferno presso il teatro Massimo di Palermo.
Nello 1997 è presidente di giuria del concorso di Miss Italia.
Nel 1998 partecipa a Domenica In, in veste di prima ballerina e co-conduttrice insieme Giancarlo Mangalli, Tullio Solenghi e Anna Falchi.
Ha recitato in una miniserie Rai , Provincia Segreta2 , in La Casa delle Beffe, una produzione televisiva del Bagaglino, nella serie tv I misteri di Cascina Vianello, prodotta da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
Cosa fa Lorenza Mario oggi
Negli ultimi anni ha continuato a lavorare molto in teatro, in numerose commedie e musical.
E stata concorrente di Tale e Quale Show ed è apparsa in Amici di Maria De Filippi, tenendo una masterclass .
Lorenza è un’artista completa: negli ultimi anni si è distinta anche come cantante, incidendo due singoli: È così che io vorrei e Non eri tu.
La Mario è stata sposata con il tenore Alessandro Safina, da cui ha avuto un figlio. Al momento è legata a Federico Pirron.