Cane ingoia un sacchetto di cocaina: la storia del pitbull Nipsey
Attirato da quel sacchetto, il pitbull Nipsey decide di avvicinarsi e ingoia accidentalmente della droga
Nipsey è un povero pitbull che si è ritrovato vittima di uno spiacevole incidente. Mentre gli agenti di polizia stavano perquisendo la casa dei vicini, indagati da diverso tempo, uno di loro ha nascosto la cocaina, gettandola nel cortine del cane. Nipsey, incuriosito da quella bustina, ha iniziato a romperla e ha ingerito la sostanza illegale.
Gli agenti, attirati dal suo abbaiare, si sono avvicinati al cucciolo e quando hanno visto la bustina vuota accanto a lui, hanno realizzato cos’era accaduto.
Non sapendo come risolvere la situazione, hanno deciso di chiamare i volontari della Michigan Humane Society e di avvertire i proprietari del cane.
Nipsey e le cure veterinarie
Nipsey è stato subito portato dal veterinario, per una valutazione delle sue condizioni di salute. La cocaina è una sostanza pericolosissima per gli amici a quattro zampe. Nella maggior parte dei casi, risulta fatale. Anche una minima quantità, può compromettere gli organi degli animali.
Per tutta la notte, il cane è rimasto sotto osservazione e il veterinario gli ha garantito tutte le cure necessarie. Fortunatamente, Nipsey è riuscito a rimettersi e a tornare a casa in sole 24 ore.
I volontari si sono fatti carico di ogni spesa medica. Hanno voluto aiutare la famiglia, già sotto stress e spaventata per quanto accaduto.
Oggi Nipsey sta bene e ci auguriamo che non mangerà di nuovo qualunque cosa verrà gettata nel suo recinto!
Centinaia i cani di cani che ingeriscono droga ogni anno
I cani sono curiosi e possiamo dire che sono anche molto molto ingordi! Purtroppo non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Quando un cane ingerisce droga, l’abilità del suo cuore di pompare sangue, diminuisce e inizia a mostrarsi debole e spento.
Sono centinaia le chiamate di proprietari, che allarmano i medici dell’ingestione accidentale di sostanze stupefacenti dei loro amici a quattro zampe.
Secondo alcuni studi, quelli che rischiano più la vita, sono i cani di piccola taglia.