Kate Middleton, la somiglianza di stile (e non solo) con una royal europea

Kate Middleton: la Duchessa di Cambridge ha una certa somiglianza con una royal europea.

Kate Middleton è stata paragonata alla giovane principessa, destinata a diventare la prima regina sovrana dei belgi, per lo stile e la dedizione al lavoro.

https://www.instagram.com/p/CAZbDu2HhNM/?utm_source=ig_embed

Pochi giorni fa, Camille Liebaert, fondatrice del brand Recto Verso Sports, è stata svegliata di prima mattina da una pioggia di messaggi:

Gli amici hanno cominciato a inviarmi le foto della principessa Elisabetta, futura regina del Belgio, che si allenava con i leggings del nostro marchio. Ero davvero entusiasta, ma non avevo idea dell’impatto che avrebbe avuto.

Infatti, grazie a quell’immagine pubblicata dalla royal family, le vendite del capo sono raddoppiate in tempi record. Tanto da paragonare il fenomeno al celebre effetto Kate Middleton, ossia quella corsa all’acquisto che si scatena ogni volta che la duchessa di Cambridge indossa qualcosa di accessibile.

Ma la stilista Susie Hasler ha affermato al Daily Mail:

In realtà sono tante le analogie tra le due donne: entrambe hanno uno stile classico, abbastanza formale, ma non antiquato. Amano abiti semplici, eleganti, che non intacchino la loro femminilità. Cercano sempre soluzioni colorate, in armonia con le loro figure snelle, ma non vogliono che l’outfit diventi il punto di discussione.

https://www.instagram.com/p/B38lwAcHUyK/

Sobrietà, dunque, anche in situazioni istituzionali, come il recente diciottesimo compleanno di Elisabetta.

Si è svolto a Palazzo Reale lo scorso ottobre, con un mini-concerto di violini, l’esibizione della cantante Blanche e una coreografia del balletto di Anversa. Poi la principessa, destinata a diventare la prima regina sovrana dei belgi, ha preso la parola per un breve ringraziamento: voce ferma, per lei che il primo discorso in pubblico lo ha fatto a 10 anni inaugurando l’ala pediatrica di un ospedale.

https://www.instagram.com/p/B4CiFP9n8_I/

Anche questa dedizione al lavoro crea un legame particolare tra Kate Middleton ed Elisabetta, che da settembre frequenterà l’università militare dove si è formato anche il papà. Senza trascurare le passioni per la musica classica e per il volontariato: appena poche settimane fa, in piena emergenza-Covid, la principessa del Belgio ha chiamato personalmente alcune case di riposo per fornire supporto agli anziani.

Da «effetto Kate» a «effetto Elisabetta» il passo è breve.

Foto: belgianroyalpalace