Padova, morta bimba di 1 anno, investita dal nonno
Padova, morta bimba di un anno, dopo essere stata investita dal nonno: stava facendo retromarcia
Un drammatico incidente è avvenuto nella mattinata di ieri, domenica 13 settembre, a Ponso, in provincia di Padova. Una bimba di un anno, è morta nel cortile della sua abitazione, dopo essere stata investita dal nonno. I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla per salvarla.
Un grave episodio, che ha sconvolto la comunità, ma soprattutto la famiglia, di origini marocchine, che vive in Italia da molti anni. I sanitari hanno trasportato la madre in ospedale, poiché è stata colpita da un grave malore.
Secondo le informazioni emerse, il dramma è avvenuto in mattinata, in un’abitazione in Via Santa Lucia, a Ponso.
La piccola era in giardino e stava giocando, proprio come sempre. Il nonno, nel momento in cui è uscito, è salito subito sulla sua auto e non si è affatto reso conto della presenza della bambina.
Infatti quando è salito nella sua macchina, ha avviato immediatamente la manovra di retromarcia. È proprio a quel punto che ha investito la bimba di un anno. Tutti i presenti si sono subito resi conto dell’accaduto.
Per questo hanno allertato d’urgenza anche i sanitari del 118. I soccorritori sono arrivati sul posto tempestivamente e vista la gravità della vicenda, hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. Purtroppo però, nonostante i loro tentativi, non hanno potuto far nulla per aiutare la piccola. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
Morta bimba investita dal nonno: la dinamica
Sul posto è arrivata anche una volante dei carabinieri, che ora stanno lavorando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica. Stanno cercando di capire tutte le eventuali responsabilità e come si sono svolti i fatti.
La madre della piccola, quando ha visto il corpo della figlia a terra, ormai senza vita, ha avuto un forte malore. Infatti i sanitari che sono intervenuti, l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale.
Una tragedia che ha distrutto una famiglia ed un’intera comunità. La piccola era l’unica figlia della coppia. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo drammatico episodio.