Chi è Roberto Cenci? Conosciamo meglio l’ex marito di Rossella Brescia
Roberto Cenci, regista di molte trasmissioni tv, ex di Rossella Brescia e Edelfa Chiara Masciotta
In questi anni Roberto Cenci, ha fatto spesso parlare di se, per i programmi tv di successo da lui diretti ovviamente, ma anche per le sue storie d’amore, con Rossella Brescia e Edelfa Chiara Masciotta. Conosciamolo meglio.
Roberto Cenci, la carriera
Classe 1960, Roberto, si diploma a Roma in percussioni al Conservatorio ma è il cinema ad aprirgli le porte nel mondo dello spettacolo.
Sono gli anni del boom della commedia sexy all’italiana e Cenci recita in film cult al fianco di Edwige Fenech, L’amica di mia madre con Barbara Bouchet, Il vizio di famiglia, Ecco lingua d’argento con Carmen Villani.
Recitazione che abbandonerà molto presto per dedicarsi a quello che sarà la sua vera passione: la regia televisiva. Inizia nel 1985 come aiuto regista, nella prima edizione di Buona Domenica e da allora non si fermerà più.
Tantissimi i programmi di successo da lui diretti: oltre a Buona Domenica, Saranno famosi/Amici di Maria De Filippi, Ciao Darwin, Ti lascio una canzone, Volami nel cuore, Chi ha incastrato Peter Pan?, Lo show dei record e L’isola dei famosi.
Gli amori
Roberto Cenci è stato sposato con una donna di nome Paola che lo ha reso padre di Valentina e Francesca. Le due ragazze hanno entrambe reso nonno Roberto.
Nel 2000 si è risposato con la ballerina e conduttrice Rossella Brescia, la storia però è durato poco, i due infatti si separano quattro anni dopo, nel 2004. La coppia non ha avuto figli.
Da novembre 2008 a settembre 2012 è stato legato alla showgirl torinese (ex Miss Italia) Edelfa Chiara Masciotta, da cui ha avuto un figlio, Andrea, nato nel 2010.
Da qualche anno Cenci è invece legato a Laura Castellucci, brand manager di Calzedonia. I due si sono conosciuti durante una sfilata di moda del noto marchio nel 2013. Roberto in quell’occasione naturalmente curava la regia.