Luca Berlingerio morto a 5 anni, durante un matrimonio
Dramma ad un matrimonio, il piccolo Luca Berlingerio, è morto a 5 anni: gli è caduto un tavolo in testa
Un vero dramma è avvenuto lo scorso 4 settembre. Il piccolo Luca Berlingerio, di 5 anni, è morto durante un matrimonio. Una giornata che doveva essere di festa, per questa famiglia statunitense si è trasformata in una tragedia. La polizia sta indagando sull’accaduto.
In base alle informazioni emerse dai media locali, l’incidente è avvenuto a causa di un gioco, ma ora gli inquirenti stanno visionando tutti i filmati di sorveglianza. Vogliono ricostruire l’esatta dinamica.
Era il 4 di settembre e la festa era al Drake Hotel, a Chicago. Intorno alle 22, alcune persone si sono rese conto che un tavolo di marmo era caduto, proprio dove stavano giocando i bimbi.
Sono andati a vedere ed è proprio a quel punto, che si sono resi conto che il piccolo Luca, era stato colpito ed era in gravi condizioni. Un medico presente, ha prestato i primi soccorsi, praticando il massaggio cardiopolmonare.
Le altre persone invece, hanno pensato ad allertare d’urgenza i sanitari. I medici sono arrivati sul posto, nel giro di pochi minuti. Hanno trasportato d’urgenza il bimbo all’Elmhurt Memorial Hospital.
I dottori del pronto soccorso, hanno cercato di fare il possibile per riuscire a salvarlo. Però, nonostante i loro tentativi il piccolo non ha mai ripreso conoscenza, fino a quando il suo cuore non ha cessato di battere. Ne hanno potuto dichiarare solamente il decesso.
La dinamica dell’incidente in cui è morto il piccolo Luca Berlingerio
Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine. Gli inquirenti sono riusciti a ricostruire la dinamica di quanto accaduto, proprio da alcuni filmati di sorveglianza presenti nel ristorante.
Hanno scoperto che alla base dell’incidente c’era un gioco. Nel video hanno visto il bambino vicino ad un tavolo di granito, che era stato poggiato allo schienale di un divano. Insieme a lui c’erano anche altri bimbi.
Ad un certo punto, dalle immagini hanno visto che Luca ha cercato di scivolare giù dal tavolo, aggrappandosi ad un lato per tenersi in equilibrio, ma proprio in quell’istante il tavolo non ha retto e gli è caduto praticamente in testa. I traumi riportati per lui sono stati fatali.