Romina Power ricorda Nadia Toffa e lancia un appello importante

Romina Power ricorda Nadia Toffa sui social e lancia un appello importante sull'ambiente

Romina Power oltre ad essere una grande artista si mostra sempre molto attiva nello spendersi per questioni di carattere ambientale e sociale a cui tiene molto. Utilizza spesso i suoi canali social per lanciare appelli. Proprio qualche giorno fa ha voluto condividere un messaggio molto importante che ha come tema la salvaguardia dell’ambiente.

Romina Power e un nuovo compagno
Fonte: Instagram

La Power si è schierata contro la costruzione di un depuratore in Puglia che avrebbe fatto convogliare nelle acque del Salento liquami tossici per l’ambiente. Romina, usando anche termini forti, ha dichiarato che se non si ferma la costruzione di questo depuratore a Specchiarica l’ecosistema morirà in un mare di feci. Termine abbellito che fa intendere i toni della donna usati nel suo messaggio.

https://www.instagram.com/p/CFWf98_HJ1c/
Fonte: Instagram

“L’impatto dello scarico sarebbe devastante su uno dei mari più belli e puliti d’Italia e sul delicato ecosistema del luogo, dove nidificano e nuotano le tartarughe marine e dove il delicato equilibrio delle acque saline permette da oltre 30 anni la presenza e la nidificazione, tra le tante, di specie rare e protette come il fenicottero rosa e il cavaliere d’Italia” – ha detto la Power in un recente incontro con i giornalisti.

https://www.instagram.com/p/CFZC4s6nWP1/
Fonte: Instagram

Romina Power ricorda Nadia Toffa

In un altro post la Power ha voluto poi condividere un servizio fatto tempo fa da Nadia Toffa che parlava proprio di questo. In questo modo la donna ha voluto mettere ancora di più in luce questo annoso problema che potrebbe causare danni all’intero ecosistema.

Fonte: Mediaset

Recentemente si era spesa anche per gli incendi che stavano distruggendo ettari ed ettari di terra in California. Aveva provato poi a sensibilizzare sul tema del razzismo appoggiando il grido Black Lives Matter e aveva anche salvato un toro della probabile macellazione.

Quest’ultimo, Casimiro, ha voluto addirittura prenderlo in cura personalmente pagando le spese per la sua manutenzione. La speranza è di riuscire a trovare qualcuno che si possa occupare di lui.