Castagneto Carducci, i funerali del bimbo investito dallo scuolabus
Funerale Thomas De Cicco, il bimbo investito dallo scuolabus: la comunità si è stretta vicino la famiglia
Lutto a Castagneto Carducci per la morte del bimbo investito dallo scuolabus. Il piccolo aveva solo 4 anni. Durante i funerali grande la commozione di tutta la comunità di fronte a quella piccola bara bianca. Comunità che si stringe intorno alla famiglia del piccolo che ha perso il suo angelo.
Thomas De Cicco aveva solo 4 anni. Mercoledì scorso è stato travolto da uno scuolabus a Donoratico, frazione del comune di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno. Il piccolo stava viaggiando con la sua bicicletta insieme alla mamma.
Stavano andando all’uscita di scuola per prendere il fratello maggiore. Quando all’improvviso è stato travolto dal mezzo di trasporto che si trovava di fronte all’edificio scolastico.
Purtroppo per lui non c’è stato niente da fare. Il bimbo è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto il 16 settembre scorso intorno alle 13, in via Mazzini a Donoratico.
Poco distante dalla casa dove il bambino vive con la famiglia. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo in bici sarebbe sbucato tra le auto parcheggiate. L’autista dello scuolabus non ha potuto far nulla per evitarlo.
Subito sono intervenuti i soccorritori del 118. Ma il bambino è morto sul posto a causa dei traumi riportati. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri.
Bimbo investito dallo scuolabus: il sindaco ha indetto il lutto cittadino
Il comune di Castagneto Carducci ha indetto il lutto cittadino per tutto il giorno. Il sindaco di Castagneto Carducci ,Sandra Scarpellini commenta così questa tragedia.
Una fatalità incredibile, un dolore fortissimo. Ora non possiamo far altro che stringerci attorno a questa famiglia. Impossibile dire altro per una tragedia che colpisce un’intera comunità.
Per ricordare il piccolo che non c’è più e per stringersi alla sua famiglia che oggi lo piange.
Tutta la comunità era presente alle esequie del piccolo. Al termine della funzione religiosa per dare l’ultimo saluto a Thomas, sono stati lanciati in cielo dei palloncini bianchi. Quella piccola bara bianca al funerale ha commosso tutti.