La trasformazione del gatto chiamato Valentino: ha trovato una famiglia

La trasformazione ed il salvataggio del gatto chiamato Valentino: ora è tornato a stare bene ed in salute

Oggi abbiamo deciso di parlarvi di una commovente vicenda. Parla della trasformazione di un gatto chiamato Valentino e della sua nuova possibilità di vita. Ora infatti, ha trovato anche una nuova famiglia disposta ad adottarlo ed a donargli tutto ciò di cui ha bisogno.

valentino gatto
CREDIT: CATS OF SAN BERNARDINO

Tutto è iniziato diversi mesi fa, quando una donna che vive in California, era andata nel supermercato per fare la spesa. Appena è entrata non ha notato nulla di insolito.

Però, nel momento in cui stava tornando alla sua auto, ha visto qualcosa di strano proprio nel parcheggio. C’era un gattino sdraiato a terra, con pochi mesi di vita, che era in gravi condizioni.

La signora si è subito avvicinata per capire meglio la situazione ed alla fine, ha deciso di chiamare i volontari di Cats Of San Bernardino. Ha visto che aveva bisogno di cure urgenti. Era ferito ed in più si vedeva che stava soffrendo.

valentino gatto
CREDIT: CATS OF SAN BERNARDINO

I ragazzi quando hanno sentito quelle parole, sono andati sul posto tempestivamente. Hanno provato a conquistare la fiducia del gatto e dopo pochi minuti, sono riusciti a metterlo nel loro trasportino.

Quando l’hanno portato nel rifugio, il medico lo ha sottoposto ad una visita. Da questo controllo hanno scoperto che era malnutrito e che aveva delle ferite su tutto il corpo. In più, è emerso anche che aveva un ascesso sulla fronte, che doveva essere trattato immediatamente.

La seconda possibilità di vita di Valentino

valentino gatto
CREDIT: CATS OF SAN BERNARDINO

Tutto lo staff si è messo subito a lavoro, per aiutarlo. Per prima cosa il gattino, è stato sottoposto ad una cura antibiotica. Inoltre, gli hanno fatto anche delle punture, per riuscire a guarire tutte le ferite con l’infezione.

Due volontarie del rifugio, durante tutti i giorni in cui è rimasto in quel posto, gli sono state molto vicino ed hanno instaurato un legame speciale con lui. Infatti alla fine, hanno deciso di adottarlo. Ecco il video della sua storia di seguito:

CREDIT: THE DODO

Valentino adesso vive nella sua nuova casa. Grazie alle cure ed all’amore, ha fatto un’incredibile trasformazione e tutti ne sono rimasti sorpresi. I ragazzi che si sono presi cura di lui, hanno capito subito che era stato abbandonato dalla sua precedente famiglia, poiché hanno deciso di trasferirsi.