Adrienne, abbandonata dalla sua famiglia cerca rifugio in un canale
Il salvataggio di Adrienne, la cagnolina abbandonata dalla sua famiglia e salvata dai volontari
Quello di oggi, è il salvataggio di una povera cagnolina di nome Adrienne, abbandonata dalla sua famiglia. Tutto è iniziato quando una donna ha visto un cane, precisamente un pastore tedesco, nelle vicinanze di un canale di un fiume. Era magro, malato, non aveva cibo e nessun posto in cui dormire.
Dopo diversi giorni, si è resa conto che il povero animale dormiva nell’acqua fredda del fiume e visto il suo comportamento quando si avvicinava, era sicuramente stato abbandonato. Così ha deciso di allarmare i volontari dell’associazione Hope For Paws.
Dopo la chiamata, siamo andati nei pressi nel fiume e abbiamo visto quel cane debole, che cercava un posto decente in cui addormentarsi. Si era raggomitolato nella parte più arida del canale. L’acqua sporca scorreva sul suo debole e magro corpo.
Uno dei volontari, silenziosamente, si è avvicinato ad Adrienne ed è riuscito a prenderla con il frustone. La mossa ha però spaventato la cagnolina, che ha iniziato ad agitarsi, nel tentativo disperato di liberarsi.
Aveva ragione poverina, stava dormendo e si è ritrovata prigioniera nelle mani di persone a lei sconosciute. Abbiamo subito cercato di tranquillizzarla e di convincerla a fidarsi di noi.
La nuova vita di Adrienne
Dopo vari tentativi dei ragazzi e dopo averle offerto cibo a sufficienza, sono riusciti a conquistare la fiducia di Adrienne.
Ha capito che volevamo aiutarla e alla fine si è convinta a salire in macchina. Una volta raggiunto il rifugio, le abbiamo fatto un bel bagno caldo. Era dolcissima e non avevamo dubbi sul fatto che avesse una famiglia e fosse stata abbandonata.
Dopo poche settimane, Andrienne era già pronta per essere adottata. Oggi vive con una famiglia amorevole, in una grande casa, circondata da bambini!
Noi vogliamo ringraziare i volontari per ciò che hanno fatto per salvare questa cagnolina e per tutto quello che fanno ogni giorno per i nostri amici a quattro zampe.