Padre ha lasciato il figlio di 11 solo in casa, per andare in vacanza
Padre ha lasciato il figlio di 11 anni, solo in casa per andare in vacanza: il coinquilino ha denunciato tutto
Una vicenda terribile è stata resa nota negli ultimi giorni. Un padre scozzese, ha lasciato il figlio di 11 anni solo in casa, per andare in vacanza in Italia. Il coinquilino, che era arrivato in quell’abitazione da poco tempo, ha deciso di allertare la polizia, su ciò che era accaduto.
Secondo ciò che riporta il Daily Record, il piccolo per diversi giorni ha cercato di fare il possibile, per mangiare e per tenere la casa pulita.
Gli agenti di polizia, invece, quando hanno trovato il padre, lo hanno portato subito al commissariato. Durante l’interrogatorio l’uomo ha dichiarato di aver fatto tutto questo, per rendere il bimbo “più responsabile.”
Il coinquilino ha raccontato alle forze dell’ordine di essere arrivato in quell’abitazione da poche settimane. Non conosceva bene quelle persone, ma poco alla volta stavano prendendo confidenza.
Una mattina si è svegliato per andare a lavoro, proprio come faceva sempre e parlando con il piccolo ha scoperto che il papà era partito alle 3 di notte, per prendere un aereo ed andare in vacanza in Italia.
Il bimbo per 5 giorni è riuscito a mangiare, scongelando del cibo. Inoltre, ha cercato di tenere la casa pulita e di andare sempre a scuola. Il ragazzo ha provato a prendersene cura, ma alla fine ha deciso di allertare le forze dell’ordine sull’accaduto. Ha parlato con i suoi colleghi, che gli hanno consigliato di avvisare la polizia.
Padre ha lasciato solo il figlio di 11 anni: la denuncia
Gli agenti dopo tutti gli accertamenti del caso, hanno deciso di prelevare il bimbo e di trovargli un affido di emergenza, dove si trova tutt’ora.
Il padre, invece, una volta tornato dalla vacanza è stato portato in commissariato e durante l’interrogatorio ha ammesso le sue responsabilità. Però ha confessato di averlo fatto, per rendere il figlio più responsabile.
I poliziotti vista la situazione, hanno deciso di denunciarlo per negligenza intenzionale. Nei giorni in cui il piccolo è rimasto solo in casa, avrebbe potuto farsi del male e perfino perdere la vita. L’uomo, nonostante l’accaduto, non si è mai dimostrato dispiaciuto o preoccupato per il piccolo.