Tutta la sua famiglia è stata salvata, tranne lui: la storia del cane Brown

Brown è stato trovato a vagare per strada, dopo 12 anni dal salvataggio della sua famiglia

Il cane nelle immagini di seguito, si chiama Brown e per 12 anni della sua vita, ha vissuto per le strade di Selma, in California. Sua mamma lo diede alla luce per strada, insieme ai suoi fratellini. In seguito, i volontari li hanno salvati e portati al rifugio. Non si sa perché lui abbia continuano a vivere e crescere per la strada, probabilmente deve esser sfuggito ai soccorritori.

Da quel giorno ha dovuto imparare, da solo, ad affrontare la vita da randagio e spesso si è ritrovato vittima della cattiveria degli esseri umani. I randagi, purtroppo, sono spesso trattati come esseri malati. Quando invece, tutto ciò che vorrebbero, è un gesto d’amore.

La nuova vita di Brown
Credit: Disabled R Elderly Animal Mountain Sanctuary

Alcuni senzatetto, negli anni ha provato ad accudirlo e a nutrirlo, come meglio potevano, ma Brown non è mai riuscito a fidarsi di loro.

La nuova vita di Brown

La nuova vita di Brown
Credit: Disabled R Elderly Animal Mountain Sanctuary

Un giorno, finalmente, alcuni volontari di un’associazione locale, si sono resi conto della sua situazione. Dopo diversi tentativi, alla fine i ragazzi sono riusciti a conquistare la sua fiducia e a portarlo al rifugio Disabled R Elderly Animal Mountain Sanctuary. Qui, per la prima volta in tutta la sua vita, ha conosciuto un gesto amorevole.

https://www.facebook.com/dreamsanctuary/videos/3424694287566284
Credit: Dreams Disabled R Elderly Animal Mountain Sanctuary – Facebook

Nonostante quello che aveva passato e come era stato trattato dagli esseri umani, non ha mai mostrato segni di aggressività. Cercava di evitare di farsi coccolare, ma poi non riusciva a tirarsi indietro. L’amore per lui, era una cosa nuova.

La nuova vita di Brown
Credit: Disabled R Elderly Animal Mountain Sanctuary

Oggi Brown si gode la permanenza al rifugio, si rilassa in una piccola piscina per cani e dorme in una calda cuccia. Quando sarà pronto, i volontari gli troveranno una famiglia pronta a prendersi cura di lui, fino alla fine dei suoi giorni. Nel frattempo, potrà contare sull’amore di questi meravigliosi ragazzi e riuscirà a ritrovare la fiducia completa negli esseri umani.