Prime piogge, non vi temiamo: i look per essere perfette anche con il diluvio
Ecco come ricreare un look da pioggia di tendenza ed essere belle anche sotto l'acqua
Con l’arrivo dell’autunno, sono giunte anche le prime piogge. Nonostante il fascino suggestivo dell’acqua che batte sulle finestre, è necessario anche pensare al nostro look da pioggia. Sì perché anche con il diluvio dobbiamo essere belle!
I look da pioggia dell’autunno
Dai colori al mood, la stagione in corso ci suggerisce come vivere queste giornate creando dei look di tendenza, in perfetto stile autunnale. Non solo estetica però, oltre ad essere belli, infatti, i nostri outfit devono essere funzionali, soprattutto in vista alle giornate bagnate che ci attenderanno.
Quando il tempo è brutto, infatti, non è così semplice scegliere e sfoggiare un look da pioggia alla moda. Tra i drammi di questa scelta c’è sicuramente quello che riguarda le calzature, perché tenere asciutti i piedi non è un compito così facile.
I capi d’abbigliamento per le giornate di pioggia
Dai leggings alle calze coprenti, passando per i capelli e il trench: questi sono alcuni dei capi d’abbigliamento assolutamente da utilizzare per creare dei look da pioggia di tendenza da sfoggiare nelle giornate uggiose.
Come un faro nella notte, sono i marchi più famosi e le case d’abbigliamento a indicarci la via giusta, mettendo a nostra disposizione capi d’abbigliamento e accessori ideali per la stagione piovosa.
I look da pioggia: non solo scarpe
Se è vero che le scarpe sono di primaria importanza, per tenere i piedi asciutti durante le giornate di pioggia, è vero anche che dobbiamo ampliare la scelta a tutto il look.
Partiamo dalle scarpe però, il consiglio è quello di scegliere dei stivali di gomma, o rain boots, che negli ultimi anni sono sempre più glamour. Sul mercato ce ne sono tantissimi, di differenti colori e motivi. Non vi resta che scegliere il vostro preferito.
Quando è brutto tempo è necessario scegliere l’outfit giusto. In questo caso in nostro aiuto arrivano i trench, giacca di transizione e must have dell’autunno. Vi basterà scegliere e indossare il trench giusto per creare un look di tendenza e per proteggervi dalla pioggia.
Ombrelli e cappelli completano il look
Non chiamateli solo accessori, soprattutto se sono loro a salvarvi la testa (e i capelli) dalle giornate uggiose. Stiamo parlando di cappelli e ombrelli, oggetti particolarmente celebrati per la loro funzionalità, ma che se scelti nel modo giusto, potranno dare un tocco di stile all’intero look da pioggia scelto.
Il cappello, indipendentemente dal modello scelto, è un accessorio di stile che vi proteggerà dalla pioggia e vi consentirà di creare un outfit glamour e alla moda. E che dire dell’ombrello? Non chiamatelo solo oggetto, si tratta di un vero accessorio, nelle sue forme e i colori più disparati, in grado di dare quel tocco in più al look e rendervi davvero irresitibili.