Tragedia a Venaria: Antonino La Targia spara alla moglie e poi si toglie la vita
Uccide la moglie per strada, sotto gli occhi di tutti e poi si spara: l'omicidio-suicidio di Antonino La Targia
Antonino La Targia, uomo e padre di 46 anni, ha ucciso sua moglie e poi si è tolto la vita. L’omicidio-suicidio è accaduto lo scorso sabato a Venaria, un comune italiano della città di Torino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due si stavano separando, dopo un lungo rapporto e due figli, uno di 14 anni e uno di 11.
Maria Masi, questo il nome della vittima, è morta dopo diversi colpi di arma da fuoco. I due si erano incontrati in strada. Le motivazioni dell’incontro sono ora al vaglio degli inquirenti. L’uomo ha aspettato che la donna salisse in auto per andare via, per estrarre la pistola e premere il grilletto. Nella vettura, gli investigatori hanno trovato 9 proiettili.
Poi, La Targia è tornato a casa sua e si è sparato con la stessa arma, che deteneva in modo illegale.
Antonino La Targia e Maria Masi si stavano separando
Da diversi anni era costretto sulla sedia a rotelle e nelle ultime settimane, il rapporto con Maria era arrivato al capolinea, tanto che la donna, insieme ai due figli, era tornata a vivere dai nonni. In passato, secondo quanto attestato dalla famiglia, aveva già minacciato la mamma dei suoi figli.
Prima di compiere il disperato gesto, Antonino ha scritto una frase su Facebook, che dopo la tragedia, ha avuto per molti un significato diverso:
Mi è sembrato di vivere in un film, ora quel film è finito.
Alcuni passanti, testimoni della scena, hanno dichiarato di essersi resi conto di ciò che stava accadendo, solo dopo aver sentito i spari.
Una vicenda accaduta a pochi giorni di distanza da quella di Claudio Baima Poma, il padre di Rivara Canavese che ha ucciso il figlio Andrea e poi si è sparato.
Anche l’uomo si era separato dalla madre del bambino, Iris Pezzetti e prima di compiere l’omicidio-suicidio, aveva scritto un lungo post su Facebook, rivolto proprio a lei.