Telecamera riprende il gesto di un operaio nei confronti di un randagio
Operaio si avvicina ad un cane randagio, ma non sa di essere ripreso dalla telecamera di un negozio: il video
Il protagonista del video di oggi, è un operaio comunale di Giresun, in Turchia. Bülent Kalpakçıoğluc, questo il nome dell’uomo, non sapeva di essere ripreso da una telecamera, quando ha deciso di avvicinarsi ad un cane randagio. Il suo gesto, oltre ad essere visto dall’intera città, è stato diffuso sui social network e, nel giro di pochi giorni, ha fatto il giro del mondo.
Il proprietario dell’attività aveva deciso di installare la telecamera, per via di un precedente furto. Il suo scopo era quello di sorprendere i malviventi, ma invece si è ritrovato a guardare una scena straordinaria.
Se state pensando che Bülent Kalpakçıoğluc possa aver fatto del male al povero randagio, vi fermiamo subito. È vero che il mondo è pieno di persone cattive e ogni giorno siamo costretti a leggere storie di maltrattamenti sui nostri amici a quattro zampe, ma esistono anche persone con un cuore grande. Questo operaio è proprio una di queste persone!
Nel video si vede l’uomo che si avvicina al cucciolo e, come prima cosa, gli offre del cibo. Probabilmente il suo primo pasto da chissà quanti giorni. Poi, si toglie la giacca e copre il randagio per proteggerlo dal freddo di quel giorno.
Il negoziante, il giorno seguente, ha fermato l’uomo e si è complimentato per il gesto che aveva compiuto verso il cane randagio.
Se non gli avessi dato la mia giacca, la mia coscienza mi avrebbe divorato. Mentre io sarei tornato a casa al caldo, lui sarebbe rimasto per strada a morire di freddo.
La pubblicazione del video dell’operaio sui social network
Davanti a quelle parole, il proprietario dell’attività è rimasto così colpito, che ha deciso di raccontare la vicenda sui social network e di mostrare le immagini del filmato.
Voglio mostrare un atto compassionevole dal quale tutti noi dovremmo imparare qualcosa. Soprattutto perché non sempre gli animali randagi vengono trattati con gentilezza.
Dopo la pubblicazione del post, il sindaco della città ha conferito all’operaio un certificato per il suo eccezionale servizio:
Con questa azione, ha dato una lezione di umanità. Gli animali sono nostri amici. Amiamo le persone, amiamo la nostra città, amiamo tutti gli esseri viventi che sono parte integrante di noi e della nostra comunità.