Cane malnutrito lotta per sopravvivere
Cane malnutrito sopravvive e la sua vita cambia per sempre
Questa è la storia di un povero cane malnutrito che da quando è stato salvato lotta ogni giorno per sopravvivere. Dopo aver vissuto in condizioni davvero non dignitose, finalmente qualcuno ha concesso una seconda possibilità al cucciolo. Che ora si gode felice la sua nuova vita. E la sua famiglia.
Quando il cane è stato salvato, era così ammalato da non essere più riconoscibile. Non sembrava nemmeno un cane. Era pelle e ossa, malnutrito, anemico. Non riusciva a tenersi in piedi, ad alzarsi, a camminare, a tenere gli occhi aperti. Ma i soccorritori hanno deciso di fare di tutto per aiutarlo a rinascere.
I soccorritori hanno portato il cane dal veterinario, che subito lo ha sottoposto a trasfusioni di sangue e nutrizione per via endovenosa. Aveva bisogno di tutti i nutrienti essenziali e di tanto ferro. Le sue condizioni non erano stabili.
Aveva bisogno di cure e di tanto amore, quello che gli era sempre stato negato nella sua vita. E così uno dei soccorritori ha deciso di rimanergli accanto in quelle ore molto difficili per lui.
Non aveva grasso corporeo per scaldarsi, così lo hanno coperto con un cappotto caldo. Ora dopo ora le sue condizioni di salute miglioravano, complici le cure e le coccole che tutti gli davano. E finalmente era felice.
Per tutta la sua vita non aveva mai ricevuto quell’affetto che ora non solo gli scaldava il cuore, ma gli permetteva anche di affrontare meglio le cure a cui lo avevano sottoposto. E affrontare il lungo percorso della riabilitazione, dopo anni di stenti e malattia.
Il cane malnutrito torna finalmente a vivere
Pian piano la sua salute ha cominciato a migliorare. Era un processo lento, ma inarrestabile. Dopo qualche giorno è tornato a camminare e a esplorare il mondo circostante.
Grazie alla sua nuova famiglia adottiva, che non lo lascia mai solo. E non gli fa mancare mai niente.