Mio fratello, il mio faro nella tempesta: queste parole sono per te
Io sono fortunata due volte perché ho te, che sei mio fratello e perché sceglierei sempre te
Dicono che la famiglia è quella che si sceglie, ma io, a guardarmi intorno non potrei essere più fortunata di quello che sono. Perché ho lui, mio fratello, un amico per scelta e un familiare di sangue. La persona più importante della mia vita.
A te che sei mio fratello e molto di più
Da quando ho memoria, lui è stato sempre lì, al mio fianco. A farmi muovere i primi passi verso quel mondo così affascinante e sconosciuto che mi attendeva. Mi ha protetto, come fanno tutti i fratelli maggiori, ma mi ha ascoltato come fanno le migliori amiche.
Mio fratello si è preso cura di me, con la stessa dolcezza di una mamma e la tenacia e la forza di un papà. È diventato in poco tempo il mio faro, come quelli che illuminano il mare di notte.
Mio fratello è il mio migliore amico
E ne sono passati di anni dal nostro primo litigio, quando io, che ero ancora una bambina, entravo in camera sua di soppianto rovinando i pomeriggi con gli amici o con le prime fidanzate.
E ne è passato di tempo quando ha dovuto rimandare impegni e svaghi per badare a me, per venirmi a prendere o per consolarmi quando quello che credevo fosse l’amore della mia vita mi ha spezzato il cuore. E invece nelle cadute e nelle risalite, tra alti e bassi, tra fallimenti e successi, lui è sempre stato lì.
Io non sono sola
Ho imparato con il tempo che gli amici si riconoscono al momento del bisogno e che, qualunque cosa accada, nessuno quasi resta quando la festa finisce. Eppure io quella sensazione di solitudine non l’ho mai provata, perché lui, il mio migliore amico, mio fratello è sempre rimasto al mio fianco.
Perché lui è e sempre sarà, il fratello di vita che non solo ho avuto, ma che ho scelto ieri, oggi e domani. La mia roccia, il mio punto fermo nel caso e nel disordine. Lui è mio fratello e guai a chi me lo tocca!