Mamma scava la tomba per il cucciolo morto
Tomba per il cucciolo morto, la mamma scava e poi piange il suo lutto
Mamma triste e affranta scava la tomba per il cucciolo morto. Non ha potuto fare niente per lui, per tenerlo in vita. Ma almeno può dargli una degna sepoltura. Proprio come faremmo noi esseri umani. E quando ha terminato il suo straziante lavoro si mette vicino a piangere il suo dolore.
È davvero angosciante vedere questa povera mamma che affronta il suo lutto per il cucciolo morto. Bettie, questo il nome della cagnolina, scava prima la buca con le zampe anteriori. E poi posiziona dentro il suo cucciolo, ricoprendolo di terra.
Leny Rose Ellema ha registrato l’amorevole cane che scava la tomba nel suo cortile. La storia ci arriva dalla provincia di Pangasinan, nelle Filippine. E ben presto ha fatto il giro del mondo.
La proprietaria ha raccontato che il cane di 4 anni aveva già perso tutti i figli in una cucciolata precedente. E anche in quell’occasione aveva dimostrato istinti materni e comportamenti tipicamente umani nei confronti dei piccoli nati morti.
La proprietaria ha raccontato che nessuno l’ha addestrata a farlo. E la prima volta sono rimasti sorpresi nel vedere il suo comportamento, aggiungendo che Bettie è un cane speciale.
Prima di seppellirlo, ha anche provato a rianimare il cucciolo, ma purtroppo non c’era niente da fare.
Mamma cane scava la tomba per il cucciolo morto: una scena straziante
Chi ha assistito a questa scena non può aver fatto altro che piangere insieme a questa mamma che ha perso il suo piccolo. Dimostrando una sensibilità davvero unica. Che forse non ti aspetti da un animale, ma del resto stiamo sempre parlando di una mamma che ha perso un figlio.
La famiglia ha anche raccontato di aver provato ad aiutarla con il cucciolo, ma lei non lo ha permesso. Ed è andata avanti fino a quando non lo ha seppellito da sola.