Vittoria, insegnante muore a scuola mentre fa lezione
A Vittoria nel ragusano insegnante muore a scuola mentre fa lezione ai suoi studenti
A Vittoria, in provincia di Ragusa, in Sicilia, un insegnante muore a scuola mentre è intento a fare lezione. Il docente si è accasciato davanti ai suoi ragazzi mentre si trovava in classe. E sono stati proprio loro a dare l’allarme. Ma purtroppo per il loro maestro non c’era più niente da fare. Era già morto quando sono arrivati i soccorritori.
Giuseppe Lo Magno era un insegnante di 57 anni. Si trovava a lezione in una classe dell’Istituto Mazzini di Vittoria, in provincia di Ragusa. All’improvviso si è accasciato a terra davanti ai suoi alunni, morendo poco dopo.
Secondo quanto raccontato da Ragusa Oggi, nella mattinata di giovedì 1 ottobre, Giuseppe Lo Magno era in classe come sempre per fare lezione.
A un certo punto ha accusato un malore e si è accasciato a terra. I ragazzi hanno poi raccontato che il docente sembrava essersi ripreso per un attimo.
L’insegnante si era rialzato e aveva bevuto un po’ di acqua. Ma poi ha perso improvvisamente conoscenza. Di fronte agli studenti senza parole che hanno dato subito l’allarme.
I soccorritori sono arrivati in fretta e hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, sia usando il defibrillatore sia praticando il massaggio cardiaco. Ma non c’è stato niente da fare. Il cuore non ha più ripreso a battere.
Insegnante muore a scuola, studenti danno l’allarme ma non c’era più niente da fare
L’intervento del 118 purtroppo è stato inutile per l’insegnante 57enne, morto di fronte agli occhi increduli degli studenti che, come tutto il personale scolastico della scuola di Vittoria, oggi sono sotto choc.
Anche i Carabinieri erano presenti sul luogo per tutti gli accertamenti del caso.
Tutti in paese esprimono oggi il cordoglio per la perdita dell’insegnante molto conosciuto e apprezzato a Vittoria.