È morto Derek Mahon, l’autore della frase “Andrà tutto bene”
Si è spento a 78 anni, Derek Mahon: sarà ricordato per sempre come un simbolo del Coronavirus
È morto Derek Mahon, un poeta irlandese contemporaneo che nel periodo di emergenza sanitaria ha dato la forza alle persone per tenere duro e pensare positivo. Era l’autore della frase “andrà tutto bene“. Questa frase, con accanto i colori dell’arcobaleno, è diventata un simbolo di speranza contro il Coronavirus.
L’uomo si è spento all’età di 78 anni, a Cork (Irlanda), a seguito di una malattia. Era l’autore di una nota poesia irlandese, che risale al 2011 e che si intitola “Everything is going to be alright“. Le sue parole, durante il periodo di lockdown, dove le persone si sono ritrovate stravolte e colpite da qualcosa di enorme, sono state la forza delle famiglie e dei più piccini.
Bambini in ogni parte del mondo hanno disegnato arcobaleni e appeso lenzuoli fuori le proprie case con su scritto proprio la frase “andrà tutto bene”.
La notizia della morte di Derek Mahon è stata annunciata dal suo editore, Gallery Press. Con un post su Facebook, lo ha salutato così:
Ci mancherà per sempre come amico e amato autore. Alla sua compagna Sarah Iremonger e ai suoi figli Rory, Katy e Maisie inviamo le più sentite condoglianze. Pace alla bellissima mente di Derek.
Derek Mahon biografia
Derek Mahon nasce il 23 novembre del 1941 e si spegne il 1 ottobre del 2020, all’età di 78 anni. Sin dalla tenera età si interessa alla letteratura e alla poesia. Inizia a farsi conoscere per la sua scrittura, quando era ancora uno studente.
Nel 2006 vince il premio Poetry Now Award.
Nel mese di marzo del 2020, durante la Pandemia del Covid-19 partecipa alla trasmissione RTE News per leggere in diretta la sua nota poesia “Andrà tutto bene”.
Un’impronta che rimarrà impressa nella storia del tutto il mondo. Una frase che avrà per sempre un importante significato.